Cetraro In Rete • CiRNews.it

L’informazione che mancava

Mareggiata a Cetraro, anche a Lampetia la situazione è drammatica

- Attualità

Danni e disagi in tutta la marina della cittadina tirrenica

Facebook

La violenta mareggiata che si è abbattuta sulla costa ha causato danni e disagi in tutta Cetraro Marina. Tanto che il Comune si è visto costretto a diramare un comunicato invitando i cittadini a non sostare nelle prossimità delle zone colpite.

L’eccezionale mareggiata che si sta abbattendo in queste ore su tutto il litorale ha fortemente compromesso l’accessibilità e la sicurezza delle principali strade della Marina. I mezzi di emergenza stanno lavorando per contenere la forza dirompente delle onde. Pertanto si invitano i cittadini a non sostare nelle prossimità delle zone colpite. La situazione è costantemente monitorata dalle forze dell’ordine, dai VVFF e dalla Protezione Civile. Tutto il personale è impiegato per affrontare l’emergenza“.

Questo uno dei VIDEO diffusi sui social network.

Nel frattempo, i quotidiani online e i social network, sempre più portatori di notizie in tempo reale, si sono riempiti di foto e video che documentano il tutto. Parte di questi riprendono il borgo marinaro di Cetraro, letteralmente sommerso dall’acqua. Ma un’altra parte è stata dedicata alla zona di Lampetia, dove le onde hanno raggiunto livelli incredibili e l’acqua ha causato non pochi danni ai lidi e alle strade.

Quelle che trovate si seguito sono una serie di foto pubblicate su Facebook questa mattina.










COMMENTI AL POST
AUTORE DEL POST: Massimo Valentini




Scroll Up