Legalità e rispetto delle regole, sostegno alle difficoltà sono stati i temi trattati dai presenti.

All’incontro, oltre ad una delegazione del centro anziani della Marina ha preso parte il Presidente dell’osservatorio sulla legalità Beniamino Iacovo.

Già dalle prossime settimane verranno messe in campo diverse attività coadiuvate da Panaro Maddalena, rappresentante sede di Paola dell’AIFVS associazione italiana familiari e vittime della strada, presidente Alberto Pallotti e Daniela Fiorito assistente capo della polizia di stato e segretario provinciale del sindacato coisp con delega per il sociale.

Su proposta del Presidente del Consiglio Comunale verrà lanciata una campagna social per sensibilizzare i cittadini al rispetto delle regole e per volontà di Falbo e Aita, già dal mese di settembre, partirà un progetto che coinvolge gli studenti delle scuole della città.

“Come assessore alle politiche sociali – ha dichiarato Falbo – voglio precisare che attraverso il servizio vengono attuati interventi a favorire l’integrazione, l’inclusione della persona con disabilita.

L’attenzione verso la disabilita e le sue necessita di assistenza è accresciuta notevolmente negli ultimi anni anche riconoscendo le criticità in essere che si presentano quotidianamente al servizio, si fa il possibile per affrontarle e risolverle con le poche risorse che questo assessorato ha a disposizione.

Per quanto riguarda le osservazioni sollevate dal PD, sul mancato posizionamento delle pedane per l’accesso a mare dei disabili, assicuro tutti gli interessati che è stato tutto predisposto e che a giorni si darà esecuzione per la messa in opera. Comunque sarà mia cura investire associazioni e forze politiche perché, in un clima di fattiva collaborazione, si dia vita ad una forma di aggregazione sociale per aggredire in modo determinato tutte le problematiche in essere”.