Soddisfazione dei cittadini appartenenti all’Unione delle Contrade per il posticipo delle due rate della TARI senza oneri aggiuntivi.
In data 04.11.2014, l’Unione delle Contrade si è incontrata nella sala consiliare del Comune di Cetraro per discutere con il Sindaco e l’amministrazione Comunale dei problemi inerenti i gravosi tributi. L’Unione ha proposto al Sindaco, vista la drammatica situazione economica in cui versano i cittadini, la dilazione delle rate da corrispondere, dato che le scadenze, per la stragrande maggioranza, sono concentrate nello stesso periodo (Dicembre 2014) e la riduzione a quei cittadini che vivono la sfortuna di avere nel proprio nucleo familiare un portatore di Handicap o qualche persona affetta da qualche patologia gravemente invalidante.
Il Sindaco, preso atto di quanto richiesto, si è impegnato alla presenza di circa duecento persone, a posticipare le ultime due rate della TARI (TAssa RIfiuti) senza oneri aggiuntivi ed ha accettato che una commissione di tecnici dell’Unione delle Contrade verifichi la possibilità di eventuali modifiche all’attuale sistema di tassazione Comunale.
I cittadini appartenenti all’Unione delle Contrade, soddisfatti del successo ottenuto, esortano il direttivo dell’associazione ad affrontare altre tematiche che affliggono la nostra città.