Press "Enter" to skip to content

Lungomare: iniziano i lavori

Partono i lavori per la realizzazione del lungomare. A darne notizia, è stato l’assessore Tommaso Cesareo che, su Facebook, ha scritto: “Un’ora fa sono stati consegnati i lavori di riqualificazione del lungomare del borgo San Marco. Il merito di questa Amministrazione è quello di aver assunto una decisione coraggiosa che va oltre i vincoli oppressivi del patto di stabilità, che costringe le amministrazioni a non spendere i soldi che hanno già in “cassa”. Se non avessimo agito con coraggio avremmo corso il rischio di “ospitare” nella nostra città l’ennesima opera incompiuta! In un post successivo parlerò della situazione del capannone…

Last updated on 26 Febbraio 2017

Partono i lavori per la realizzazione del lungomare. A darne notizia, è stato l’assessore Tommaso Cesareo che, su Facebook, ha scritto: “Un’ora fa sono stati consegnati i lavori di riqualificazione del lungomare del borgo San Marco. Il merito di questa Amministrazione è quello di aver assunto una decisione coraggiosa che va oltre i vincoli oppressivi del patto di stabilità, che costringe le amministrazioni a non spendere i soldi che hanno già in “cassa”. Se non avessimo agito con coraggio avremmo corso il rischio di “ospitare” nella nostra città l’ennesima opera incompiuta! In un post successivo parlerò della situazione del capannone che ospitava l’Aldel, e del rischio che abbiamo corso di vederlo “svettare” per molto tempo ancora”.

lungomareSubito dopo, a riportare la novità, sempre via social network, è l’assessore alla cultura nonché vice sindaco Fabio Angilica che, tra l’atro, scrive: “Buone notizie per la nostra cittadina: i lavori del lungomare del Borgo finalmente hanno avuto inizio e saranno completati entro la prossima primavera. Gli stessi prevedono il completamento di tutto il fronte mare con la realizzazione della pavimentazione, degli arredi e della illuminazione. Grande spazio è riservato alle aree verdi per cui è prevista una spesa non indifferente attraverso la piantumazione di essenze arboree e di alberi d’alto fusto che abbelliranno la passeggiata”.

Sullo stesso argomento è intervenuto anche l’ex assessore Carmine Quercia che ha scritto: “Continuano ad arrivare gli effetti benefici dell’attività amministrativa del decennio Aieta. Il lungomare, programmato e finanziato a suo tempo, si appresta a diventare una splendida opera. Un risultato importante che rientra nell’ambito del disegno di riqualificazione della Marina di Cetraro, che ha rappresentato un punto di forza del programma della giunta, guidata a suo tempo da Giuseppe Aieta. L’auspicio è che tutto proceda celermente con la finalità di offrire ai cittadini una attrattiva rilevante“.

Comments are closed.