Press "Enter" to skip to content

L’impegno del Sindaco per la salvaguardia degli animali abbandonati

Last updated on 26 Febbraio 2017

Continua l’impegno del primo cittadino a favore degli animali.

Giuseppe Aieta ha scritto ai dirigenti scolastici per chiedere l’autorizzazione a coinvolgere le scuole nel progetto di salvaguardia e protezione degli animali abbandonati.

«Il sottoscritto – si legge nella missiva – è impegnato in prima persona nel promuovere il recupero di cani e gatti abbandonati da ricoverare e curare in una predisposta oasi canina – che stiamo pensando di realizzare – dove riceveranno assistenza da parte dei volontari dell’Associazione Gli Amici di Charlie e Bella».

«Gli stessi membri dell’Associazione – continua la lettera  – si impegnano a recarsi nelle classi  per discutere coi ragazzi del problema dell’abbandono e per spiegare loro che, proprio come un bambino che resta senza genitori, un cane o un gatto abbandonato soffre e rischia di morire.  Per gli incontri saranno sufficienti dai 20 ai 30 minuti per gruppo di non più di 20 bambini per la scuola elementare, di non più di 30 per la scuola media, mentre si possono accorpare più classi (anche l’intero istituto) per la scuola secondaria».

Comments are closed.

2022 - 2023 © SCS Srl