Le sculture di Franco Paletta a New York

Di origini cetraresi, Franco Paletta è attualmente docente presso l’accademia delle belle arti di Roma. Personaggio eclettico e ricco di creatività, ha festeggiato i suoi 50 anni di carriera proprio in occasione dell’inaugurazione, mercoledì 11 luglio 2018.

La mostra, allestita presso la galleria Artifact (situata in 84 Orchard Street, nel Lower East Side, nel distretto dell’arte di Manhattan), è intitolata Corpi vuoti luminosi e proseguirà fino al 29 luglio 2018.

Sono un artista astratto, impetuoso e appassionato – ha dichiarato Paletta – e all’occorrenza, dimostro un altezzoso disprezzo per le convenzioni. Mi definisco scultore e pittore del ‘vuoto’, perché in tutta la mia produzione compare il ‘vuoto’”.

Denise Grosso

Laureanda in DAMS, indirizzo spettacolo, ha un ottimo bagaglio culturale su tutto ciò che concerne la musica, il teatro, la ripresa, il montaggio televisivo e l’organizzazione di eventi. È stata nell’organizzazione di grandi kermesse di moda come: Moda Movie, Moda Mare, Moda Sotto le stelle. Ha lavorato presso il Centro Audio Visivo dell’Università della Calabria. Si è occupata in passato anche dell’organizzazione della Fiera di San Benedetto Abate.

Potrebbe interessarti anche...