Questo il titolo dell’evento formativo che si terrà presso la sede dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Paola, in via S. Agata (Centro Commerciale “LE MUSE”), giorno 18 febbraio 2017. A presentarlo è il neo eletto Consiglio dell’Ordine che, con quest’appuntamento, inaugura il triennio formativo 2017/2019.

Dalle ore 9.00 alle ore 13.00 il presidente Giorgio Sganga introdurrà Pasquale Saggese (Ricercatore Fondazione Nazionale dei Commercialisti) il quale si soffermerà in particolare sui seguenti temi: La tassazione per cassa delle imprese in contabilità semplificata; L’IRI (imposta sul reddito di impresa); La proroga dei superammortamenti e i nuovi iperammortamenti; Le riaperture della rivalutazione dei beni d’impresa, dell’assegnazione o cessione agevolate di beni ai soci e della rideterminazione dei valori di terreni e partecipazioni; Il nuovo “spesometro” (comunicazione dei dati delle fatture emesse e ricevute); La comunicazione dei dati delle liquidazioni periodiche IVA; Il “pacchetto” semplificazioni fiscali; Le modifiche alla dichiarazione integrativa a favore; La rottamazione dei ruoli; La soppressione degli studi di settore e i nuovi indici di affidabilità.

Al termine dell’evento gli iscritti all’Ordine otranno formulare quesiti e proporre eventuali spunti di riflessione che saranno approfonditi in appositi eventi che il consiglio organizzerà al fine di consentire a tutti di adempiere agli obblighi formativi ma, soprattutto, di avere momenti di confronto e di arricchimento professionale che sono alla base del nostro operare quotidiano. La partecipazione all’evento da diritto al conseguimento di n°4 crediti formativi.

 

Di Francesco Forestiero

Dottore Commercialista e Web Content Specialist, in passato ha coordinato il network www.pmi-dome.com (storico portale dedicato all’economia e alle piccole e medie imprese), il mensile per l’ufficio Office Magazine, il canale di tecnologia su Libero.it, il circuito di blog Techpro.it (dedicato al business technology), la web tv di Turisti per Caso e numerosi altri progetti legati al mondo del Web e della carta stampata; tra cui Voyager Magazine, la rivista ufficiale della trasmissione Tv.