La terza prova del Campionato regionale FIDAL di corsa su strada si è svolta nel centro storico di Catanzaro, nonostante l’incessante pioggia, il freddo invernale e il vento fortissimo che hanno messo a dura prova gli oltre 250 atleti partecipanti. I corridori hanno lottato gomito a gomito sul percorso, in basalto e piastrelle, reso viscido dall’acqua.

In questo senario, Sabrina Gioberti si è confermata la numero uno nella categoria sf40 e Olivia Chorzepa – già campionessa regionale di cross FIDAL – si è classificata prima nella categoria sf35. Emanuela Fiorino, invece, ha sofferto le intemperie e il percorso snervante e insidioso, “ma ha lottato – precisa Luciano Basile – come lei ormai sa fare, portando tanti punti alla società e facendola classificare seconda nel campionato dopo la terza prova”.

Nel settore maschile, il team di Cetraro fa due passi avanti in classifica, posizionandosi al 5° posto. Basile Enoeda sfiora il podio per un secondo, e si colloca tra i più forti atleti calabresi. Hanno contribuito alla classifica anche: Gianluigi Greco (Rende), Omero Magarò (Rose), Giuseppe Salimonti (Acquappesa) e Marco Palazzolo (Cetraro).

“Nonostante le numerose assenze – ha commentato infine il presidente Luciano Basile – siamo secondi nel femminile e quinti nel maschile. Ma quello che più ci appaga è che, ovunque andiamo, siamo festeggiati e ci accolgono con calore. La prossima tappa è domenica a Castrovillari”.

podioTeamBasile