Press "Enter" to skip to content

Lavoro: oggi l’incontro con l’Assessore Stillitani

Oggi alle ore 16, nella Sala consiliare di Palazzo del Trono, verranno presentate le nuove misure a sostegno dell’occupazione. Ospite del convegno sarà l’Assessore regionale al lavoro ed alla formazione Francescantonio Stillitani. Domenico Avolio, Assessore alle politiche sociali ed al lavoro del comune di Cetraro, ha dichiarato: « Sarà un piacere ospitare l’assessore Stillitani e promuovere, anche sul nostro territorio, le azioni di intervento realizzate per arginare il fenomeno della disoccupazione, purtroppo sempre più dilagante. In tal senso, intendiamo proseguire quello che è il nostro programma e quelle che sono le nostre iniziative legate al mondo del lavoro, della formazione…

Last updated on 26 Febbraio 2017

Oggi alle ore 16, nella Sala consiliare di Palazzo del Trono, verranno presentate le nuove misure a sostegno dell’occupazione. Ospite del convegno sarà l’Assessore regionale al lavoro ed alla formazione Francescantonio Stillitani.

Domenico Avolio, Assessore alle politiche sociali ed al lavoro del comune di Cetraro, ha dichiarato: « Sarà un piacere ospitare l’assessore Stillitani e promuovere, anche sul nostro territorio, le azioni di intervento realizzate per arginare il fenomeno della disoccupazione, purtroppo sempre più dilagante. In tal senso, intendiamo proseguire quello che è il nostro programma e quelle che sono le nostre iniziative legate al mondo del lavoro, della formazione e delle politiche sociali, offrendo l’opportunità, ai nostri concittadini ed anche a quelli del nostro hinterland, di poter conoscere importanti opportunità di inserimento come quelle concretizzate dal dipartimento presieduto dall’on. Stillitani».

«Per la nostra comunità – ha affermato Giuseppe Leporini, tra gli organizzatori dell’evento – è una manifestazione importante e significativa».

Lo stesso Stillitani ha aggiunto: «Abbiamo inteso realizzare un programma di ampio respiro, finalizzato all’inserimento, nel mercato del lavoro, di specifiche categorie di lavoratori svantaggiati, soprattutto giovani, residenti sul territorio calabrese, attraverso l’attivazione di un sistema integrato di politiche attive del lavoro, politiche della formazione e strumenti di incentivazione per le imprese che assumono e, per meglio far conoscere queste opportunità, mi sto recando, personalmente, in tutti i maggiori centri della Calabria».

Le nuove misure prevedono oltre 15mila nuovi posti di lavoro, per un investimento pari a 161milioni di euro e ben 10 azioni di intervento rivolte a disoccupati, lavoratori svantaggiati, disabili, donne, anziani, over 50, laureati, studenti, giovani fino ai 30 anni, esercenti ed imprenditori.

Comments are closed.