Press "Enter" to skip to content

L’associazione Libera Caccia dona 200 mascherine all’ospedale di Cetraro

CIRCOLO di CETRARO “Ninnillo Maritato”

L’Associazione Nazionale Libera Caccia- Segreteria Provinciale di Cosenza – in considerazione dell’emergenza sanitaria che sta interessando anche la nostra Provincia, a causa della diffusione della pandemia Covid-19, e della carenza dei dispositivi di protezione individuale ( DPI ) in dotazione agli operatori sanitari delle strutture ospedaliere della Provincia, ha ritenuto nei giorni scorsi di organizzare una colletta tra tutti i Presidenti di Circolo Comunale al fine di acquistare le preziose mascherine protettive e contribuire alla sicurezza del personale medico, infermieristico  e socio-sanitario delle stesse.

Dopo la consegna di n. 1000 mascherine al Reparto di Malattie Infettive dell’”Annunziata “ di Cosenza, avvenuta il 1 aprile u.s, nella mattinata di oggi, 7 aprile 2020, una pattuglia delle Guardie Volontarie dell’Associazione, alle ore 10,30, si è recata presso la Direzione Sanitaria del Presidio Ospedaliero di Cetraro per la consegna di n. 200 mascherine, faticosamente reperite sul mercato per la loro qualità, in quanto realizzate totalmente in materiale idrorepellente e disponibili ad essere usate svariate volte, previo accurato lavaggio. Uguale numero di mascherine, alle ore 9,00, era stato consegnato alla Direzione Sanitaria del Presidio “San Francesco di Paola“.

Il Circolo Comunale ANLC di Cetraro, che ha partecipato fattivamente all’iniziativa intrapresa dal Presidente Provinciale dell’Associazione, rag. Pasquale Paradiso, ringrazia per prima cosa tutti i cacciatori facenti parte del Circolo ANLC “ Ninnillo Maritato” di Cetraro e quelli dell’intera Provincia di Cosenza. Rivolge un sentito ringraziamento alle Guardie Volontarie e al rappresentante della Protezione Civile A.N.L.C. “ GI. ZA. “, Vincenzo Procle, come sempre presente e disponibile a tutte le manifestazioni volte al conseguimento del bene pubblico.

Esprime, a nome di tutti i suoi associati del Circolo, la più sentita gratitudine al dr. Vincenzo Cesareo, Direttore Medico dello Spoke Cetraro-Paola, per l’eccellente opera che sta svolgendo a tutela della salute dei cittadini della fascia tirrenica provinciale e nel contrasto alla diffusione del virus in ambito territoriale. Uguale gratitudine rivolge alla Coordinatrice Infermieristica, dott.ssa Franca Macrì e a tutti i Dirigenti Medici, Infermieri, OSS dell’Ospedale “ G. Iannelli “, per il quotidiano svolgimento del loro lavoro, oltre ogni sacrificio e con totale spregio del pericolo, in una situazione sanitaria di assoluta  emergenza, che sta provocando non poche ansie e apprensioni in tutti i cittadini  e, di cui, non è possibile prevedere il termine.

Poiché le indicazioni governative inducono a pensare che  bisognerà convivere con le mascherine ancora per lungo tempo, questo Circolo si adopererà per il rinvenimento delle stesse mascherine e provvederà, in caso positivo, a distribuirle nei suoi cacciatori soci che ne faranno richiesta.

Il Presidente, Pino Losardo