Cetraro In Rete • CiRNews.it

L’informazione che mancava

“L’Amministrazione si laurea in incapacità”

- Politica

Comunicato Stampa Coordinamento Forza Italia (Circolo di Cetraro): “Il Santo Natale nella nostra città”

Facebook

Un senso di tristezza e di angoscia pervade l’animo di tutti quelli che si aggirano per le nostre strade cittadine, a pochissimi giorni dal Santo Natale, riuscendo a soffocare quella felicità e mestizia che è propria dell’approssimarsi della più bella festa dell’anno.

È dovuta all’immagine di una città buia e tetra, spoglia di qualsiasi segno di luminaria pubblica, che fa raggiungere a questa Amministrazione comunale un altro record storico di decadenza e di arretramento delle condizioni di vita della nostra Comunità.

D’altronde, l’assenza completa di luminarie cosa può essere se non la tesi finale di laurea di Amministratori che, a distanza di cinque anni di governo di questa sfortunata città, conquistano, a pieni voti, il dottorato in incapacità, in nullismo, in dilettantismo, in picconatura seriale dei capisaldi storici della nostra cultura e civiltà?

Non ha più senso, ormai, posizionare qualche luminaria in questa o quell’altra via o piazza del nostro paese. Il suo vero significato è stato ormai calpestato, distrutto.

Risparmiare all’Ente, cari amministratori, almeno la spesa di un intervento fatto all’ultimo giorno.

Lunedi, 16 dic. U.s., siete venuti in Consiglio Comunale ad approvare importantissimi punti all’odg senza la maggioranza. Vi è stato possibile approvare le vostre Deliberazioni di Variazioni del Bilancio, solo grazie al senso delle Istituzioni del Gruppo consiliare di “Forza Italia” e del “Partito Democratico”. Ma che ve lo ricordiamo a fare! È così dura e impenetrabile la vostra faccia tosta, che continuate, imperterriti, ad autocelebrarvi e osannarvi, anziché comunicare alla città la vostra dissolvenza e inutilità di tutto ciò che dite di fare.

Almeno il più piccolo dei ringraziamenti alle opposizioni! Sarà, sicuramente, la prima volta che un’Amministrazione comunale di questa città non ha redatto e divulgato un Programma delle Manifestazioni Natalizie!

Ma come passate il tempo nelle stanze del comando? Almeno, un piccolo pallore sul vostro volto. Fatelo vedere a tutti. Il Programma è, ormai scaduto. Non pensiamo che lo darete arrivare  prima delle feste Pasquali! Ancora una volta, si distingue la Pro Loco “Civitas Citrarii” per l’insostituibile ruolo che riveste nella nostra città.

Solo Lei riesce a tenere in piedi tradizioni, abitudini, usi, costumanze, che sono le uniche cose che rafforzano lo spirito unitario di una Comunità. Ma, una grande felicità, questo Natale la porta a tutti noi.

Il pensiero che questo Natale 2019 è l’ultimo della Consiliatura.  

Cetraro 17 dicembre 2019

COMMENTI AL POST
AUTORE DEL POST: Riceviamo e Pubblichiamo




Scroll Up