Press "Enter" to skip to content

La partita del cuore: in campo per il futuro

Si è tenuta ieri, presso la Colonia San Benedetto, a Cetraro, la conferenza stampa di presentazione de “La partita del cuore”, evento benefico che si terrà il prossimo 3 giugno a Scalea, nello stadio comunale Longobucco. Con inizio alle ore 18.30, si affronteranno in un triangolare il Team De Giorgio, il Team Medici Cosenza Calcio e il Team Ordine Avvocati del Foro di Paola. L’obiettivo dell’evento è raccogliere fondi per la costruzione di un campetto da calcio in contrada Ceramile, “un luogo – ha spiegato il giornalista e presidente dell’oratorio San Giuseppe, Paolo Amedeo – in cui i ragazzi possano,…

Last updated on 26 Febbraio 2017

Si è tenuta ieri, presso la Colonia San Benedetto, a Cetraro, la conferenza stampa di presentazione de “La partita del cuore”, evento benefico che si terrà il prossimo 3 giugno a Scalea, nello stadio comunale Longobucco. Con inizio alle ore 18.30, si affronteranno in un triangolare il Team De Giorgio, il Team Medici Cosenza Calcio e il Team Ordine Avvocati del Foro di Paola.

La-partita-del-cuoreL’obiettivo dell’evento è raccogliere fondi per la costruzione di un campetto da calcio in contrada Ceramile, “un luogo – ha spiegato il giornalista e presidente dell’oratorio San Giuseppe, Paolo Amedeoin cui i ragazzi possano, oltre ad aggregarsi, sperimentare i valori che ognuno di loro ha e, soprattutto, le reazioni sane tra essi e con gli avversari”.

Alla conferenza, tra gli altri, erano presenti: il dr. Gagliardi, per conto della squadra Medici Cosenza Calcio 1998, l’avv. Mario Pace, per il Team dell’Ordine Avvocati del Foro di Paola, don Ennio Stamile, parroco di San Benedetto, il calciatore Adriano Fiore, capitano del Rende Calcio, e il dr. Domenico Avolio, coordinatore dell’oratorio San Giuseppe.

Durante l’incontro, moderato dallo stesso Paolo Amedeo, sono stati elencati anche i molti calciatori professionisti che hanno già aderito all’iniziativa. Tra loro: Pietro De Giorgio, capitano del Crotone, Francesco Cozza, ex bandiera della Reggina nonché allenatore del Catanzaro, Francesco Modesto del Crotone, i fratelli Fiore, Adriano e Stefano, Nicolas Viola della Ternana, Pietro Voltasio e Francesco Forte del Vigor Lamezia, altri tesserati del Catanzaro e della Reggina.

L’oratorio ha dichiarato il dottor Avolioraduna oltre 50 bambini e 35 ragazzi di Cetraro. È dotato di una sala polifunzionale attrezzata con alcuni computer, donati dall’associazione Libera, e di un parco giochi. Manca solo un campetto da calcio, per il qualeha specificato i lavori sono già iniziati, ma si sono dovuti interrompere per mancanza di fondi”.

Il costo del biglietto è di 5 euro. Per informazioni è possibile contattare il numero 349-5474515.

La-partita-del-cuore (2) La-partita-del-cuore (3)La-partita-del-cuore La-partita-del-cuore (4) La-partita-del-cuore (5) La-partita-del-cuore (6) La-partita-del-cuore (7) La-partita-del-cuore (8) La-partita-del-cuore (9)La-partita-del-cuore-Fiore

Comments are closed.