Press "Enter" to skip to content

La longevità e i suoi… segreti!

Arturo Licata, è lui l’uomo più vecchio del mondo. E’ nato a Enna il 2 maggio del 1902. Però adesso dicono che non stia bene perchè ha perso le sue facoltà visive e uditive (vabbè, allora io che al suo cospetto sono un neonato, e da un orecchio non sento niente, che dovrei dire?). Comunque è ancora lucido mentalmente e si diverte a raccontare gli aneddoti della sua lunghissima vita. Ha fatto parte della prima Giunta Aieta, e grazie a quella esperienza sviluppò lodevolmente la memoria, poichè i suoi elettori puntualmente gli ricordavano le promesse fatte e non mantenute. Un…

Last updated on 26 Febbraio 2017

Arturo Licata, è lui l’uomo più vecchio del mondo. E’ nato a Enna il 2 maggio del 1902. Però adesso dicono che non stia bene perchè ha perso le sue facoltà visive e uditive (vabbè, allora io che al suo cospetto sono un neonato, e da un orecchio non sento niente, che dovrei dire?). Comunque è ancora lucido mentalmente e si diverte a raccontare gli aneddoti della sua lunghissima vita.

Ha fatto parte della prima Giunta Aieta, e grazie a quella esperienza sviluppò lodevolmente la memoria, poichè i suoi elettori puntualmente gli ricordavano le promesse fatte e non mantenute. Un classico per quella Giunta, che ancora oggi, onestamente, continua nel segno della tradizione!

Arturo Licata
Arturo Licata

Comments are closed.