Domenica scorsa si è tenuta a Cetraro, e precisamente in Piazza San Marco, la prima edizione della Giornata delle due ruote, evento promosso e organizzato dalla Pro – Loco Civitas Citrarii e dai Ghost’s Cetraro.
L’evento ha dato modo di far riunire nella cittadina tirrenica i molti club motociclistici presenti sulla costa: da quello di San Lorenzo del Vallo a quello di Sibari, sino a quello di Reggio Calabria.
Numerosissimi erano, infatti, i centauri che hanno preso parte alla manifestazione: 150 per l’esattezza, e che hanno dato vita ad uno spettacolo caratterizzato da gioiosità, spensieratezza e allegria. Tantissima anche la gente comune intervenuta per assistere ai molti momenti ludici e all’insegna dello sport e dell’agonismo e che, per l’occasione si è assiepata dietro le transenne predisposte lungo la pista. Belle le acrobazie eseguite dallo stuntman Ermax Bastianini. Erano presenti anche vari standisti, dove gli amanti del settore hanno potuto fare acquisti su misura per loro o degustare una buona birra.
Insomma, è stata una manifestazione ben riuscita, che è nata – c’è da dirlo – dall’entusiasmo di alcuni giovani cetraresi che si sono impegnati alacremente per l’ottima riuscita della stessa e che già, alla sua prima edizione, sembra aver seminato buoni propositi per future edizioni.
Eccovi alcuni scatti della giornata.