Cetraro In Rete • CiRNews.it

L’informazione che mancava

La Fanfara dei Bersaglieri, il programma

- Eventi

La Pro Loco “Civitas Citrarii”, in occasione dell’apertura del Torneo dei Rioni-Roberto Piazza, è lieta di presentare Venerdi 09 Agosto alle ore 21,00 in Piazza Del Popolo l’esibizione della Fanfara Bersaglieri dei Peloritani Magg. G. La Rosa.

Facebook

La Fanfara è dedicata al maggiore Giuseppe La Rosa il quale, l’8 giugno del 2013, all’età di 31 anni, sprezzante del pericolo immolava eroicamente la sua vita per salvare quella dei compagni presenti con lui in Afghanistan a portare pace ed aiuti alla popolazione autoctona devastata dalla guerra.

Il Maggiore G. La Rosa era nato a Barcellona Pozzo di Gotto (ME) ed era effettivo  al terzo Reggimento Bersaglieri della Brigata Sassari

La Fanfara dei Peloritani, guidata dal Capo Fanfara Domenico Mirabile, alle 19,00 si esibirà a Cetraro Marina e poi alle 20,30 partirà da Via Carlo Pancaro e, al caratteristico passo di corsa, raggiungerà Piazza Del Popolo dove si esibirà in un atteso concerto  alternando tipici brani del repertorio bersaglieresco a pezzi classici e popolari.

L’inizio della esibizione sarà preceduto dall’Onore ai Caduti.

Il Presidente
Ciro Visca

COMMENTI AL POST
AUTORE DEL POST: Redazione




Scroll Up