CiRNews.it | Cetraro In Rete

L’informazione che mancava

La Corale San Benedetto di Cetraro in Vaticano

- Costume e società

In occasione della memoria di Santa Cecilia (protettrice delle corali litugiche)

Facebook

In occasione della memoria di Santa Cecilia, protettrice delle corali litugiche, nei giorni 23-24-25 Novembre 2018, una delegazione della Corale San Benedetto di Cetraro accompagnata dal loro parroco don Francesco Lauria sta partecipando al 3° Incontro Internazionale delle Corali in Vaticano.

Un evento internazionale di incontro, condivisione e armonia di voci che permette a tutte le corali di riflettere sul ruolo all’interno della liturgia come ministri chiamati fare ponte tra Dio e l’assemblea liturgica, come afferma mons. Marco Frisina organizzatore dell’evento: “Il coro é la parte dell’assemblea che canta meglio”.

Numerosi gli appuntamenti in questi giorni, la parte formativa nella giornata del venerdì, sabato l’incontro con papa Francesco e il concerto delle Corali che partecipnao all’evento nell’ auditorium dell’Aula Paolo VI. Domenica 25 Novembre la Celebrazione all’altare della Confessione presieduta da mons. Rino Fisichella e la preghiera dell’angelus in piazza San Pietro chiideranno il convegno internazionale.

COMMENTI AL POST
AUTORE DEL POST: Redazione




Scroll Up