• 25 aprile 2018
Riceviamo e Pubblichiamo,

Quercia: “La città ha bisogno di uno sforzo comune”

Un commento del consigliere comunale di minoranza Carmine Quercia

Condividi... Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

La situazione politica nazionale richiede una riflessione attenta e determinata da parte delle forze politiche che, in questa città, hanno anticipato tempi consolidando rapporti e successi.

Nel recente passato, grazie al protagonismo dei partiti, la città è stata caratterizzata da successi, innovazioni, cambiamenti radicali.

Ha vissuto sostanzialmente una stagione esaltante dove i giovani erano indiscussi protagonisti di una azione volta al miglioramento dello stile di vita, sociale, economico e produttivo.

Proprio perché quel passato deve essere, a nostro avviso, raccontato e custodito avvertiamo la necessità di provare a mettere in campo un progetto che guardi al passato con i riflettori puntati alle sfide del futuro.

Abbiamo scelto di vivere la città senza pretese, lo abbiamo fatto perché crediamo fortemente nel processo involutivo del nostro territorio.

Per ciò intendiamo incontrare le forze politiche , vere protagoniste della vita democratica, fautori di progetti, idee e rapporti.

Intendiamo farlo perché guardiamo alla politica dei fatti, quella che ha caratterizzato il protagonismo dei governi della città, intendiamo farlo guardando alle sfide ed alle potenzialità che gli uomini e le donne della nostra città possono mettere a disposizione.

Intendiamo farlo sostanzialmente perché il tempo della responsabilità è arrivato.

La città ha bisogno di uno sforzo comune, senza sotterfugi e senza fughe individualistiche.

Condividi... Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Potrebbero interessarti anche