Cetraro In Rete • CiRNews.it

L’informazione che mancava

John Patitucci, il concerto del 24 Luglio nel Giardino del Palazzo Del Trono

- Politica

Fabio Angilica: “Il concerto inaugura la seconda parte degli eventi culturali”

Facebook

Cetraro è una delle quattro cittadine italiane che John Patitucci, vincitore di quattro Grammy Award (gli Oscar della Musica per intenderci), toccherà nella sua tournée.

Le altre, senza alcuna pretesa di paragone ovviamente, sono Perugia (Umbria Jazz), Matera (Capitale della Cultura) e Termoli.

Il concerto del 24 Luglio nel Giardino del Palazzo Del Trono, che inaugura la seconda parte degli eventi culturali dopo i dibattiti della prima metà del mese, è organizzato a propria cura e spese, cioè senza alcun contributo da parte dell’Amministrazione, dal PJFest, che da anni collabora con noi.

Tutto ciò non è solo frutto dell’impegno che ormai da tempo mettiamo nel rilancio culturale del territorio, ma anche e soprattutto della genialità di Sergio Gimigliano, Direttore Artistico del Festival tra i migliori in Italia (e non lo dico io), che ha portato il suo Festival, ambasciatore della cultura italiana, finanche negli Stati Uniti.

Per questo gli sono grato, come insieme a me gli è grata quella parte sana della comunità che coglie queste occasioni non per abbandonarsi ad uno sterile turpiloquio autolesionista condito di odio e frustrazione ma per esaltarsi, come faremo noi, come ogni anno insieme, la sera del 24″.

Il vicesindaco Fabio Angilica

 

COMMENTI AL POST
AUTORE DEL POST: Redazione




Scroll Up