Press "Enter" to skip to content

Jazz on the port: Enrico Rava e Danilo Rea in concerto a Cetraro

Come già vi avevamo preannunciato qualche settimana fa, ancora una volta il Peperoncino Jazz Festival fa tappa a Cetraro. Il primo degli appuntamenti che vedrà protagonista la riviera cetrarese è il concerto del duo: Enrico Rava + Danilo Rea, che si terrà lunedì 8 agosto. Per chi non conoscesse i due artisti e si stesse chiedendo chi sono e che musica fanno, rispondiamo subito dicendo che sono ambedue musicisti jazz di affermata fama internazionale. In particolare Danilo Rea è un pianista di elevato talento, noto per le sue capacità di improvvisazione e per aver suonato con artisti jazz del calibro…

Last updated on 25 Febbraio 2017

Jazz on the portCome già vi avevamo preannunciato qualche settimana fa, ancora una volta il Peperoncino Jazz Festival fa tappa a Cetraro. Il primo degli appuntamenti che vedrà protagonista la riviera cetrarese è il concerto del duo: Enrico Rava + Danilo Rea, che si terrà lunedì 8 agosto.

Per chi non conoscesse i due artisti e si stesse chiedendo chi sono e che musica fanno, rispondiamo subito dicendo che sono ambedue musicisti jazz di affermata fama internazionale. In particolare Danilo Rea è un pianista di elevato talento, noto per le sue capacità di improvvisazione e per aver suonato con artisti jazz del calibro di: Chet Baker, Joe Lovano, Lee Konitz e John Scofield.

Enrico Rava, invece, è un trombettista jazz di lunga esperienza (le cui influenze musicali spaziano prevalentemente fra Miles Davis e Chet Baker) che ha visto nella sua carriera susseguirsi numerosi concerti in tutto il mondo. Nella sua carriera vanta collaborazioni con grandi musicisti come: Steve Lacy, Gato Barbieri, Gino Paoli, Ivano Fossati e molti altri.

Il concerto del duo jazz vedrà come cornice il Porto Turistico di Cetraro, inizierà alle 22.30 e il prezzo previsto per il biglietto è di 15 euro.

Comments are closed.