Press "Enter" to skip to content

Jazz on the port: Enrico Rava e Danilo Rea in concerto a Cetraro

Last updated on 29 Agosto 2021

Jazz on the portCome già vi avevamo preannunciato qualche settimana fa, ancora una volta il Peperoncino Jazz Festival fa tappa a Cetraro. Il primo degli appuntamenti che vedrà protagonista la riviera cetrarese è il concerto del duo: Enrico Rava + Danilo Rea, che si terrà lunedì 8 agosto.

Per chi non conoscesse i due artisti e si stesse chiedendo chi sono e che musica fanno, rispondiamo subito dicendo che sono ambedue musicisti jazz di affermata fama internazionale. In particolare Danilo Rea è un pianista di elevato talento, noto per le sue capacità di improvvisazione e per aver suonato con artisti jazz del calibro di: Chet Baker, Joe Lovano, Lee Konitz e John Scofield.

Enrico Rava, invece, è un trombettista jazz di lunga esperienza (le cui influenze musicali spaziano prevalentemente fra Miles Davis e Chet Baker) che ha visto nella sua carriera susseguirsi numerosi concerti in tutto il mondo. Nella sua carriera vanta collaborazioni con grandi musicisti come: Steve Lacy, Gato Barbieri, Gino Paoli, Ivano Fossati e molti altri.

Il concerto del duo jazz vedrà come cornice il Porto Turistico di Cetraro, inizierà alle 22.30 e il prezzo previsto per il biglietto è di 15 euro.

Comments are closed.