Press "Enter" to skip to content

Investimenti: chi rischia e chi punta solo 10 euro

Last updated on 25 Febbraio 2017

Gli investimenti sono un universo ad alto rischio. Un mondo a parte che tutti gli appassionati di finanza conoscono e del quale ne sanno vizi e virtù.

investimentiProvare a fare soldi con investimenti non è cosa da tutti; quello che conta è quindi, soprattutto per chi è alle prime armi, farlo con parsimonia. Non investire mai una cifra più elevata di quella che possiamo permetterci.

In sostanza, money management; che potrebbe suonare come autocontrollo del proprio portafoglio. Ebbene questa tendenza si sposa bene con una nuova moda nata in rete in materia di investimenti.

Siamo ovviamente nel terreno, sempre minato, del trading online. Quindi tutto ciò che riguarda il settore degli investimenti spostato sulla rete. Uno degli strumenti che vanno per la maggiore è quello legato alle opzioni binarie; prodotto ibridi, per così dire. A metà tra investimento e scommessa.

Non staremo certo qui a parlare dei molti rischi di questo prodotto, perché la cosa è orma nota. L’aspetto importante, partendo da quanto sopra scritto, è che alcuni broker, intermediari che operano sul web, offrono la possibilità di investire cifre irrisorie. Anche pochi euro.
Ovviamente è un modo intelligente, da parte loro, per allargare il proprio giro e crearsi una platea di fruitori più ampia. D’altra parte chi opera nel settore del trading online in veste di intermediario ha decisamente il senso per gli affari.

E allora, si può scegliere un broker per investire 10 euro in opzioni binarie; una scommessa, è proprio il caso di dirlo. Una puntata al casinò più che un investimento. Non sono molti i broker che offrono questa opportunità. Cercando in rete si può trovare qualcuno che non richieda, come requisiti di partenza per iniziare a investire, l’apertura di un conto con diverse centinaia di euro.

Ovviamente è, questo, un fattore che può attirare nuovi investitori; anche se è bene ricordare che il trading online non è un gioco e che si può tranquillamente perdere tutto. Con una semplice puntata.

Ben vengano quindi le novità lanciate sul mercato per crearsi nuovi fruitori; ma l’aspetto importante è sempre quello cui facevamo riferimento sopra, dell’autocontrollo. Sapersi regolare e capire che si stanno pur sempre investendo soldi reali.

Fossero pure soltanto 10 euro o anche meno. Che a farsi prendere la mano e a perdere il controllo, quando si parla di soldi, ci vuole un attimo.

Comments are closed.

2022 - 2023 © SCS Srl