Press "Enter" to skip to content

Interventi tecnici per frane e smottamenti

L’Ufficio tecnico comunale continua l’insieme di attività e controlli diretti a risolvere i problemi di frane e smottamenti che hanno afflitto alcune contrade del comprensorio cetrarese. In particolare è lo stesso geologo del Comune di Cetraro (Massimo Aita) a dare notizie positive sullo stato delle cose, facendo sapere che la serie di interventi in corso d’opera nelle zone interessante si stanno dimostrando efficaci. In particolare stanno procedendo in modo più che spedito le attività legate alle zone di San Francesco e San Giacomo, mentre fra poco tempo dovrebbero avere inizio anche i lavori sulla zona Testa. Ancora qualche studio richiede…

Last updated on 25 Febbraio 2017

L’Ufficio tecnico comunale continua l’insieme di attività e controlli diretti a risolvere i problemi di frane e smottamenti che hanno afflitto alcune contrade del comprensorio cetrarese. In particolare è lo stesso geologo del Comune di Cetraro (Massimo Aita) a dare notizie positive sullo stato delle cose, facendo sapere che la serie di interventi in corso d’opera nelle zone interessante si stanno dimostrando efficaci.

In particolare stanno procedendo in modo più che spedito le attività legate alle zone di San Francesco e San Giacomo, mentre fra poco tempo dovrebbero avere inizio anche i lavori sulla zona Testa.

Ancora qualche studio richiede invece la situazione franosa che interessa la contrada Sceuza, più complessa delle altre e quindi con la necessità di reperire ulteriori dati tecnici. Il tutto ovviamente è finalizzato a trovare una soluzione che sia definitiva e porti sicurezza per le abitazioni circostanti.

Un impegno, quello dell’Ufficio tecnico comunale, che ha un riscontro anche sotto il profilo sportivo, dato che l’agibilità del Palazzetto dello Sport dipende dagli interventi che si riusciranno ad apportare alla contrada.

Speriamo che i provvedimenti necessari si eseguano interamente e nel più breve tempo possibile.


Comments are closed.