Prendiamo amaramente atto dell’inutilità delle nostre osservazioni in merito all’istituzione delle fasce di reddito per l’acquisto dei ticket della mensa per le scuole elementari e materne di Cetraro pubblicate su CIR nell’articolo del 17 novembre scorso.

partecipazione-attiva

Infatti, nonostante abbiamo messo in evidenza “l’ingiustizia” perpetrata in danno di quelle famiglie più numerose anche se non appartenenti a fasce di reddito basse per le quali non è stato previsto nessun bonus o altra forma di contribuzione in rapporto al numero dei figli, non ci risulta sia intervenuto nessun “ravvedimento” in tal senso con l’istituzione almeno di tale previsione.

Ma vi è più, e che continua la distribuzione dei ticket con colori diversi a seconda delle fasce di reddito, cosicché ormai gli stessi bambini sono in grado di identificarsi e catalogarsi in ricchi e poveri! Questa scriteriata scelta alla quale non si è inteso ancora porre rimedio, oltre a comportare una grave violazione della privacy, si appalesa più semplicemente come una assoluta mancanza di buonsenso…!

Altro che “atto di giustizia sociale”!

R&P