Cetraro In Rete

L'informazione che mancava

“Proficuo incontro tenutosi stamane tra l’Amministrazione Comunale e i titolari delle strutture ricettive presenti sul territorio”

Incontro tra l’Amministrazione e i titolari delle strutture ricettive

Redazione, in Politica
Condividi su Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Così si legge sulla nota stampa diffusa in queste ore dall’Amministrazione comunale di Cetraro.

“Alla riunione erano presenti il Sindaco, la Giunta e i Consiglieri Comunali e i titolari delle strutture ricettive dell’Hotel Carruba, Grand Hotel San Michele, Colonia San Benedetto, Agriturismo La Casa Del Vicario, Agriturismo Luna Muta, B&B Margharita, B&B La Casetta.

La finalità di questo primo incontro è stata quella di avviare un confronto continuo sulle tematiche legate al turismo e all’accoglienza della nostra cittadina. Obiettivo principale quello di potenziare e qualificare il sistema dell’offerta turistica e migliorare i servizi offerti agli ospiti.

Tra le criticità emerse l’esigenza di migliorare il decoro urbano e cittadino, la sicurezza dei luoghi pubblici, l’importanza di individuare un brand e quindi una identità peculiare da legare alla città, migliorare il servizio dei trasporti pubblici, incentivazione all’apertura di nuove attività, anticipazione del programma estivo, brochure turistica e mappa della città.

I presenti hanno condiviso all’unanimità la volontà di istituire la imposta di soggiorno a partire dalla annualità 2019, ritenendola uno strumento idoneo a contribuire a migliorare i servizi turistici.

In tal senso si è concordato che il periodo debba essere limitato a quello stagionale, che le tariffe siano opportunamente differenziate in base alle strutture e concordate tra la Amministrazione e gli operatori e che infine la destinazione degli introiti, vincolata a servizi turistici, sia stabilita di comune accordo tra Amministrazione e Operatori stessi.

E’ stata inoltre apprezzata dai partecipanti la volontà dell’Amministrazione di avviare un dialogo serrato e continuativo con tutti gli operatori per individuare opportune strategie e idee di sviluppo per un rilancio dell’offerta turistica.

COMMENTA IL POST


Questo articolo è stato letto 73 volte
© 2018 CiRNews - Vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti

Scroll Up
error: Questo contenuto è protetto