Press "Enter" to skip to content

Il TGR arriva al Museo dei Brettii e del Mare

Last updated on 25 Febbraio 2017

Da indiscrezioni apparse sul Web, vi avevamo già annunciato che una rubrica settimanale del TG3 avrebbe dedicato un intero servizio al Museo dei Brettii e del Mare. Ora, tutto ciò, è ufficiale.

Come detto, sabato 28 aprile, alle ore 12:25, all’interno della rubrica TGR Il Settimanale, a cura della redazione giornalistica del TG3 Calabria, andrà in onda un intero servizio di 8 minuti, girato nel museo dei Brettii e del mare di Cetraro.

Tale servizio contribuirà a mettere in risalto i preziosi reperti archeologici custoditi all’interno delle maestose ed antiche sale di Palazzo Del Trono. Inoltre, esso, farà conoscere a tutti i calabresi le immense ricchezze storiche e culturali che vi sono custodite. All’ interno del museo, infatti, lo ricordiamo, vi è anche una biblioteca, il fondo cartografico Losardo e diverse anfore esposte nella sezione archeologica, dedicata ai reperti ritrovati in mare.

Già a pochi mesi dalla sua inaugurazione, la struttura museale ha assunto grande importanza, riuscendo ad attirare a sé, l’attenzione dei media regionali e nazionali.

A questo proposito, è già stato fissato per il 3 e 4 maggio, un appuntamento con la troupe di Sereno Variabile. Il noto conduttore RAI, Osvaldo Bevilacqua, che ormai da anni, con la sua trasmissione, mette in risalto le bellezze culturali e naturalistiche della nostra Italia, farà tappa a Cetraro e, più precisamente, al Museo dei Bretti e del Mare e al Porto Turistico.

Il museo archeologico ha inoltre ottenuto il pieno appoggio della Regione Calabria, e in particolar modo dell’Assessore Caligiuri, con il quale pochi giorni fa è stato sottoscritta una convenzione che permetterà alla struttura di accedere a un nuovo finanziamento di 176.000 euro. Finanziamento che permetterà, alla nuova struttura museale, di diventare a tutti gli effetti multimediale.

Comments are closed.

2022 - 2023 © SCS Srl