Il TGR arriva al Museo dei Brettii e del Mare

Da indiscrezioni apparse sul Web, vi avevamo già annunciato che una rubrica settimanale del TG3 avrebbe dedicato un intero servizio al Museo dei Brettii e del Mare. Ora, tutto ciò, è ufficiale.

Come detto, sabato 28 aprile, alle ore 12:25, all’interno della rubrica TGR Il Settimanale, a cura della redazione giornalistica del TG3 Calabria, andrà in onda un intero servizio di 8 minuti, girato nel museo dei Brettii e del mare di Cetraro.

Tale servizio contribuirà a mettere in risalto i preziosi reperti archeologici custoditi all’interno delle maestose ed antiche sale di Palazzo Del Trono. Inoltre, esso, farà conoscere a tutti i calabresi le immense ricchezze storiche e culturali che vi sono custodite. All’ interno del museo, infatti, lo ricordiamo, vi è anche una biblioteca, il fondo cartografico Losardo e diverse anfore esposte nella sezione archeologica, dedicata ai reperti ritrovati in mare.

Già a pochi mesi dalla sua inaugurazione, la struttura museale ha assunto grande importanza, riuscendo ad attirare a sé, l’attenzione dei media regionali e nazionali.

A questo proposito, è già stato fissato per il 3 e 4 maggio, un appuntamento con la troupe di Sereno Variabile. Il noto conduttore RAI, Osvaldo Bevilacqua, che ormai da anni, con la sua trasmissione, mette in risalto le bellezze culturali e naturalistiche della nostra Italia, farà tappa a Cetraro e, più precisamente, al Museo dei Bretti e del Mare e al Porto Turistico.

Il museo archeologico ha inoltre ottenuto il pieno appoggio della Regione Calabria, e in particolar modo dell’Assessore Caligiuri, con il quale pochi giorni fa è stato sottoscritta una convenzione che permetterà alla struttura di accedere a un nuovo finanziamento di 176.000 euro. Finanziamento che permetterà, alla nuova struttura museale, di diventare a tutti gli effetti multimediale.