Press "Enter" to skip to content

Il Piano Strutturale Comunale è in dirittura d’arrivo!

Inizia così la nota pubblicata dal vice sindaco Fabio Angilica, inerente al PSC (Piano Strutturale Comunale). “Giovedì prossimo il Sindaco – scrive Angilica – grazie al prezioso e preparatorio lavoro svolto dal Responsabile dell’Ufficio Urbanistica Arch. Giuseppe Tundis, dall’Ing. Nadia Pugliese e dai tecnici incaricati, ha convocato la conferenza di Pianificazione alla presenza di tutti gli enti preposti al rilascio dei rispettivi pareri”. “È l’ultimo atto di competenza dell’Amministrazione – continua – prima di entrare nella fase di adozione definitiva del Piano che sarà operativo trascorsi come per legge i novanta giorni per le eventuali prescrizioni e i sessanta per…

Last updated on 26 Febbraio 2017

Inizia così la nota pubblicata dal vice sindaco Fabio Angilica, inerente al PSC (Piano Strutturale Comunale).

Cetraro“Giovedì prossimo il Sindaco – scrive Angilica – grazie al prezioso e preparatorio lavoro svolto dal Responsabile dell’Ufficio Urbanistica Arch. Giuseppe Tundis, dall’Ing. Nadia Pugliese e dai tecnici incaricati, ha convocato la conferenza di Pianificazione alla presenza di tutti gli enti preposti al rilascio dei rispettivi pareri”.

“È l’ultimo atto di competenza dell’Amministrazione – continua – prima di entrare nella fase di adozione definitiva del Piano che sarà operativo trascorsi come per legge i novanta giorni per le eventuali prescrizioni e i sessanta per le osservazioni dei cittadini. Il PSC è stato anche l’ultimo atto di Consiglio che abbiamo licenziato nel dicembre del 2014 con la precedente giunta Aieta e che dopo la decadenza dell’ex Sindaco per incompatibilità con il suo nuovo ruolo istituzionale ha subìto un rallentamento nell’iter burocratico fino all’agosto scorso, allorquando, nel primo Consiglio utile, l’attuale Amministrazione ha deciso di dare nuovo impulso agli atti di adozione integrando il PSC con importanti regolamenti e avviando la procedura che ci porterà fra qualche giorno alla conferenza di pianificazione. Un altro piccolo traguardo che la città taglia”.

“Una concreta opportunità di sviluppo per tutta la collettività”, chiude la nota.

(Foto Francesco Pepe, particolare)

 

Comments are closed.