Cetraro In Rete • CiRNews.it

L’informazione che mancava

Il PD pronto al dialogo con il Sindaco

- Politica

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa rilasciato pochi minuti fa dalla Segreteria e dal Gruppo Consiliare del PD. «La puntuale presa di posizione del Consigliere Regionale del Pd Giuseppe Aieta a proposito dell’attuale situazione politica, che si è venuta a delineare a Cetraro dopo il risultato negativo del referendum, costituisce l’occasione per avviare un’analisi […]

Facebook

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa rilasciato pochi minuti fa dalla Segreteria e dal Gruppo Consiliare del PD.

PDcerchio_ø10.eps«La puntuale presa di posizione del Consigliere Regionale del Pd Giuseppe Aieta a proposito dell’attuale situazione politica, che si è venuta a delineare a Cetraro dopo il risultato negativo del referendum, costituisce l’occasione per avviare un’analisi approfondita sui due anni di attività amministrativa e sulle ragioni che a suo tempo hanno determinato la divisione del vecchio patto per la città.

Alla luce di quanto sta avvenendo, è fin troppo evidente che i problemi della città si sono aggravati sopratutto sul piano dell’ordine pubblico, sull’assenza di prospettive di crescita economica e sociale, sul rapporto tra le istituzioni e i cittadini.

La Raccolta differenziata è ai minimi storici, la manutenzione ordinaria è assolutamente inadeguata, il completamento delle opere pubbliche ha subito una brutta battuta di arresto, il centro ittico è ancora chiuso, il carroponte non ancora in funzione, il Piano strutturale comunale ancora non è operativo, il comparto commercio è in caduta libera, le prospettive occupazionali per le nuove generazioni sono assolutamente inesistenti.

Insomma, in una situazione sociale così caratterizzata, occorre rivedere profondamente le strategie politiche sinora seguite, per verificare se ci sono le condizioni utili a ripristinare quello spirito del Patto Democratico per la città, che nel decennio precedente ha avuto il merito di rilanciare la nostra città.

Il PD è pronto a fare la sua parte agevolando il dialogo politico già in atto con il Sindaco Angelo Aita».

COMMENTI AL POST
AUTORE DEL POST: Redazione




Scroll Up