Il Patto Democratico per la Città sulla fuoriuscita dei consiglieri La Costa e Bernardo

[Riceviamo e pubblichiamo il seguente documento redatto nel corso dell’interpartitica della lista Patto Democratico per la Città]

PDC“Le forze politiche ed i movimenti civici del Patto Democratico per la Città hanno discusso in modo ampio ed approfondito le motivazioni che hanno determinato la fuoriuscita dei consiglieri comunali La Costa e Bernardo dal Partito Socialista ed hanno concordato quanto segue:

  1. Il Sindaco non merita nessuna critica per l’atteggiamento assunto nel corso della verifica di maggioranza, essendosi totalmente affidato alla volontà delle forze politiche della coalizione e svolgendo un ruolo propositivo a difesa degli interessi della Città e della maggioranza stessa;
  2. Il partito socialista ha contribuito fattivamente al buon esito delle trattative in corso, assumendo in tutte le occasioni un atteggiamento di apertura e disponibilità al fine di favorire soluzioni utili al consolidamento ed al rafforzamento della coalizione, senza esercitare interferenze e pressioni sulla vicenda riconducibili al peso politico di cui dispone il partito.

Si ribadisce che i partner del Patto Democratico per la Città rimangono esclusivamente quelli che hanno dato vita ed espresso nel 2010 il progetto politico denominato Patto Democratico per la Città.

Si prende atto inoltre dalle comunicazioni dei due consiglieri, apparse anche sulla stampa, che gli stessi rimangono all’interno della maggioranza, e come tali saranno coinvolti sulle tematiche attinenti il Consiglio Comunale.

Cetraro 06.02.2013

Firmato

PSI (Occhiuzzi)
PD  (C. Quercia)
IDV (Alessandro Leone)
SEL (Nuccio Guaglianone)
Sinistra Democratica (S. Farina)
UDC (Del Trono)

Esponenti dei movimenti e della soc. civile
Progetto Sviluppo (Angelo Aita)
Lista Aperta (Agostino Tricarico)
(Pino Losardo)
(Marco Bianco)”