Press "Enter" to skip to content

Il Fiore d’Ogni Dove 2012

Come già segnalato, domani sera si terrà l’ottava edizione della Rassegna Internazionale del Cinema Il Fiore d’Ogni Dove, ideata e diretta da Matilde Tortora e curata dal Laboratorio Sperimentale G. Losardo, in programma alle 18 al Palazzo del Trono. Vi ricordiamo che la manifestazione sarà articolata in due parti: per la sezione “Comunicazione” saranno premiati Piero Sansonetti, direttore di Calabria Ora e Annamaria Terremoto caporedattore della testata regionale RAI3; per la sezione “Cinema”  il riconoscimento speciale Cristo d’Argento andrà alla drammaturga Valeria Moretti, la cui attività artistica è riconosciuta a livello internazionale. Anche quest’anno il festival sarà arricchito dalla settima…

Last updated on 26 Febbraio 2017

Come già segnalato, domani sera si terrà l’ottava edizione della Rassegna Internazionale del Cinema Il Fiore d’Ogni Dove, ideata e diretta da Matilde Tortora e curata dal Laboratorio Sperimentale G. Losardo, in programma alle 18 al Palazzo del Trono.

Vi ricordiamo che la manifestazione sarà articolata in due parti: per la sezione “Comunicazione” saranno premiati Piero Sansonetti, direttore di Calabria Ora e Annamaria Terremoto caporedattore della testata regionale RAI3; per la sezione “Cinema”  il riconoscimento speciale Cristo d’Argento andrà alla drammaturga Valeria Moretti, la cui attività artistica è riconosciuta a livello internazionale.

Anche quest’anno il festival sarà arricchito dalla settima edizione del premio Simona Gesmundo Corti d’Animazione, che accoglierà i registi dei due film d’animazione vincitori, Merci mon chien di Julie Rembauville e Nicolas Bianco Levrin (per la sezione disegno animato),  e Shift di Max Hattler (sezione digitale).

Il premio Gesmundo è organizzato in partecipazione con la Giornata Mondiale del Cinema d’Animazione e con il Patrocinio dell’’ASIFA – International Animated Film Association.

Saranno presenti alla serata il  Sindaco di Cetraro, Giuseppe Aieta, Fabio Angilica, Assessore comunale alla cultura, Filippo Veltri, capo redattore ANSA regionale, Gaetano Bencivinni, Presidente del Laboratorio Losardo, Gaetano Gesmundo, Presidente del Premio Simona Gesmundo, il Maestro Luigi De Francesco, Direttore Artistico del Laboratorio Losardo, Gerardo Mario Oliverio, Presidente della Provincia di Cosenza e Mario Caligiuri, Assessore alla cultura della Regione Calabria.

Comments are closed.