La montagna ha partorito il topolino. Nel bel mezzo di una crisi di maggioranza il Sindaco che fa? Fa pace con il PD (attualmente all’opposizione), monco comunque del capogruppo in consiglio comunale Cennamo, ad alla presenza invece del consigliere regionale Aieta.
Pace fatta in vista di futuri accordi regionali a sostegno del presidente Oliverio.
Bene, i Liberal Democratici di Cetraro non ci stanno a farsi prendere in giro dai soliti noti con finte dimissioni annunciate dal vice sindaco e dal presidente del consiglio comunale e mai protocollate, finte crisi per ridistribuire le cariche, e false preoccupazioni.
Il Sindaco la maggioranza ce l’ha e lo sa bene. Se dunque la crisi non c’è perché offendere l’intelligenza dei cittadini di Cetraro proponendo accordi futuri in vista della prossima tornata elettorale regionale che giova solo a qualcuno?
I cittadini hanno bisogno di essere amministrati in primis nell’ordinario e poi nello straordinario. Ed in questo hanno fatto cilecca. Totale. È inutile ribadire la situazione disastrosa che c’è nei servizi di prima necessità (acqua, nettezza urbana, pulizia delle strade cura e mantenimento del verde pubblico, viabilità).
I fatti parlano da soli. Basta farsi un giro per il Paese e nelle contrade, dove vive la maggior parte dei Cetraresi, e sentire le loro istanze. I Liberal Democratici di Cetraro, pertanto, nel ribadire fortemente la richiesta di dimissioni del Sindaco e della sua amministrazione per manifesta incapacità di governare, vigileranno sul loro operato qualora si andasse avanti, senza mai abbassare la guardia, pronti ad ascoltare le richieste e sostenere le istanze e le necessità di tutti affinché il politico sia al servizio della politica e mai il contrario.
Francesca Occhiuzzi
Coordinamento Provinciale Cosenza Liberal Democratici