Riceviamo e pubblichiamo una comunicazione dell’Associazione Disoccupati Comitato Cetraro.

«Inoltriamo la proposta di partecipazione alla Fiera di San Benedetto 2012 da parte dell’Ass.ne Comitato Disoccupati Cetraro al Comune di Cetraro. La proposta non è stata accettata, come potete verificare dalle immagini sotto riportate.

Nei giorni scorsi si è tenuta l’Assemblea dei Soci per decidere i probabili turni da effettuare nel periodo dal 05/07/2012 all’11/07/2012, dalle 06.00 alle 24.00.
Il Comune di Cetraro, nella persona del Vice Sindaco, ha richiesto 6 persone da impiegare nella gestione del servizio fieristico. Come si evince dagli orari, è impossibile che 6 persone potessero espletare un orario simile. Pertanto, dall’assemblea, si era deciso di aggiungere ulteriori 4 persone sempre al budget proposto dal Comitato.

Questo vuole essere una protesta costruttiva, in quanto ancora una volta la gente realmente bisognosa viene mortificata e lasciata a se stessa dalle Istituzioni.

Il Comitato fa notare che per gli artisti invitati il problema economico non esiste!

Ancora una volta non si ha nessuna risposta positiva, dopo aver avuto con l’Amministrazione vari incontri, anche alla presenza di Sindacati dei lavoratori, dove si impegnava a dare un sostegno».