Fiera di San Benedetto Cetraro 2012

I commercianti di Cetraro Marina criticano la Fiera di San Benedetto

Qualche giorno fa, i commercianti di Cetraro Marina sono intervenuti, con una nota, in maniera critica sulla quinta edizione della Fiera di San Benedetto.

Fiera di San Benedetto Cetraro 2012«Organizzare eventi non è certamente facile – hanno scritto – e accontentare tutti è impossibile! Ma a lasciare scontenti il 90% dei commercianti di Cetraro Marina ce ne vuole! Ci riferiamo, naturalmente, all’ultima Fiera di San Benedetto, in merito alla quale noi commercianti non contestiamo certo dove e quando è stata fatta, così come non pretendiamo che si svolga davanti ai nostri negozi o che debba incrementare i nostri incassi».

«Quello che, però, vogliamo – continuano – è che, almeno, le nostre attività non siano penalizzate da manifestazioni che durano ben sette giorni e con quelle che sono le strade principali per raggiungere il Borgo San Marco, cuore del commercio cittadino, chiuse. Pertanto proprio nelle settimane in cui avremmo dovuto lavorare un po’ di più, abbiamo praticamente perso molti giorni di lavoro e, di conseguenza, avvertito un grave disagio economico. E non è poco, soprattutto se si considera il grave periodo di crisi generale che siamo vivendo e che molte delle nostre speranze di uscirne sono legate alla stagione estiva!»

«Ecco perché, senza voler fare alcuna polemica sterile – concludono – chiediamo ai nostri amministratori che, per l’anno prossimo, adottino delle misure e dei provvedimenti più adeguati, in particolare quelli legati alla viabilità, misure e provvedimenti che, durante tutta la durata della fiera, almeno, non ci penalizzino»

Potrebbe interessarti anche...