Cetraro In Rete • CiRNews.it

L’informazione che mancava

Giuseppe Aieta esprime parole di apprezzamento per il Premio Internazionale Giovanni Losardo

- Attualità

Il Consigliere Regionale Giuseppe Aieta esprime parole di apprezzamento per il Premio Internazionale Giovanni Losardo. “Il Premio Internazionale Giovanni Losardo – scrive Aieta sul suo blog personale – rappresenta ormai uno degli eventi culturali più importanti della Calabria. Nel corso di quattordici anni di attività sulla Legalità il Laboratorio Losardo, che organizza con successo il premio, ha […]

Facebook

Il Consigliere Regionale Giuseppe Aieta esprime parole di apprezzamento per il Premio Internazionale Giovanni Losardo.

“Il Premio Internazionale Giovanni Losardo – scrive Aieta sul suo blog personale – rappresenta ormai uno degli eventi culturali più importanti della Calabria. Nel corso di quattordici anni di attività sulla Legalità il Laboratorio Losardo, che organizza con successo il premio, ha contribuito a diffondere tra le nuove generazioni la cultura della legalità come valore fondante per la costruzione di una comunità civile e sana”.

“Guidato sapientemente da Gaetano Bencivinni e Raffaele Losardo, figlio di Giannino – evidenzia –, il laboratorio ha avuto il merito di trasformare il ricordo di Losardo in una occasione costante di riflessione sulle dinamiche del fenomeno malavitoso in Calabria e altrove. Nell’arco di questi anni  è stato determinante per il successo del premio il ruolo attivo svolto da Mario Oliverio, sia nella sua veste di Presidente della Provincia di Cosenza e sia nel suo nuovo ruolo di presidente della giunta regionale”.

“Una scelta lungimirante quella di Oliverio – prosegue Aieta – che dimostra tutta la sua efficacia con i risultati culturali che attualmente si registrano intorno al Laboratorio Losardo. Anche quest’anno lo spessore dei premiati costituisce un nuovo tassello che si aggiunge al grande mosaico delle tante personalità di prestigio che hanno ricevuto questo importante riconoscimento”.

“Il 18 Giugno alle ore 19:00 a Cetraro – conclude – avremo dunque modo di contribuire a scrivere una nuova bella pagina della Calabria, che ricorda un martire della mafia per continuare a trasmettere esempi positivi alle nuove generazioni. Al Laboratorio Losardo, che organizza il Premio, i migliori auguri di buon lavoro!”.

Per chi volesse prenderne visione, pubblichiamo nuovamente il programma di quest’anno con premiati e partecipanti.

Premio Losardo

COMMENTI AL POST
AUTORE DEL POST: Denise Grosso




Scroll Up