“Si ripropone a Cetraro l’emergenza idrica. Numerose contrade si ritrovano con i rubinetti asciutti in piena estate. Anche le zone della Marina vivono il dramma della sistematica penuria di acqua sopratutto nel fine settimana”.
Inizia così la nota diffusa pochi minuti fa dai Giovani Democratici di Cetraro.
“Un fenomeno che si ripropone in modo preoccupante sopratutto perché non si è risolto il problema della gestione triennale del prezioso liquido e si procede con forme improvvisate gestite dai dipendenti comunali“.
“A monte della questione – si legge – c’è una rete idrica obsoleta, che richiede una manutenzione costante e sopratutto esige un intervento organico in grado di garantire piena funzionalità del servizio. Il disagio dei cittadini cresce, turisti e vacanzieri avvertono sulla propria pelle i contraccolpi negativi di questo disservizio, il rischio che nelle prossime settimane il problema si acuisca è concreto”.
“Da ciò – chiude la nota – la necessità di elaborare una strategia di intervento volta a garantire la distribuzione dell’acqua in modo equilibrato e soddisfacente”.