Cetraro In Rete • CiRNews.it

L’informazione che mancava

“Ginecologia ritornerà ad essere operativa”

- Politica

Comunicato Stampa Forza Italia – Coordinamento di Cetraro

Facebook

Con sua disposizione, annessa al protocollo dello Spoke Cetraro-Paola in data 29 ottobre 2019, il Direttore Medico dell’UOC Direzione Sanitaria, dott. Vincenzo Cesareo, ha comunicato – al Direttore UOC Pronto Soccorso, al 118 di Cosenza, al Commissario ad Acta Regione Calabria, al Direttore Dipartimento della Salute Regione Calabria, al Dirigente Reggente ASP di Cosenza, al Referente Responsabile UOC Ostetricia e Ginecologia – “ che, a far data dal 04.11.2019, ritornerà ad essere operativa, presso lo Stabilimento Ospedaliero di Cetraro, l’attività h 24 del Reparto di Ginecologia.

”Saranno assicurate, altresì, “le prestazioni di consulenza di Pronto Soccorso Ostetrico, fermo restando l’impossibilità a garantire i ricoveri ordinari e urgenti di natura ostetrica.”

“Abbiamo sempre espresso la nostra piena ed incondizionata fiducia nella professionalità e competenza del dott. Vincenzo Cesareo, soprattutto nel suo riconosciuto ed esemplare senso del dovere e della deontologia medica, la quale ultima lo ha portato a sostenere personali battaglie per la piena realizzazione dei livelli essenziali di assistenza in un territorio vastissimo come quello della costa tirrenica cosentina.

Non avevamo dubbi, così come più volte rappresentato, che tutte le problematiche del nostro Spoke si sarebbero risolte con l’affermazione del diritto e della legge. Il nostro ottimismo, naturalmente, si estende anche all’ottenimento, in tempi brevi, della deroga ministeriale relativa al Punto Nascita e alla ripresa immediata della sua importante e necessaria attività.

Cetraro 29 ottobre 2019

 

COMMENTI AL POST
AUTORE DEL POST: Riceviamo e Pubblichiamo




Scroll Up