Gara di pesca a Cetraro: foto e risultati

Domenica 26 luglio, come abbiamo già riportato qui, si è svolto a Cetraro, e precisamente presso la secca di S. Angelo, il III Trofeo Porto di S. Benedetto, una gara di pesca di bolentino e canna da natante. Organizzata dalla Lega Navale Italiana sezione di Cetraro e dal Comune di Cetraro, in collaborazione con la FIPSAAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee) e il Mondo della Pesca di Rende, ha visto partecipare 11 imbarcazioni, ognuna con un equipaggio costituito da due persone.

Pesca1L’appuntamento ha avuto luogo nel pomeriggio, presso la sede della Lega Navale, dove sono state espletate le ultime formalità e sono state date le necessarie istruzioni. Poi, tutti si sono diretti alla secca pescando fino al tramonto. Al ritorno le operazioni di conta e pesatura del pescato. Alla fine è stata stilata la seguente graduatoria:

1 – COPPIA  MARCO SPROVIERE – IORIO SALVATORE PUNTI 1.468
2 – COPPIA  LUIGI LORIA – ANDREA STANCATI PUNTI 1.464
3 – COPPIA  ANTONIO SENATORE – MICHELE BELVEDERE PUNTI 1.038
4 – COPPIA  SIMONE MEO – VALENTINO VILOTTA PUNTI 9849
5 – COPPIA  ENZO FUSARO – LUCA GARRAFA PUNTI 674
6 – COPPIA  GIANFRANCO PATISSO – MANUEL PITTINO  PUNTI 662
7 – COPPIA  AGOSTINO PASQUALE – SALVATORE MANUEL PUNTI 554
8 – COPPIA  LUIGI AZZINNARO – ANTONIO SERRA PUNTI 532
9 – COPPIA  GIUSEPPE LA VECCHIA – ERNESTO BENI  PUNTI 248
10 – COPPIA  GIANCARLO GRANDINETTI – MARCO BARBAROSSA PUNTI 150
11 – COPPIA FRANCESCO FILICE – RENZO LEONETTI RITIRATO

e sono stati consegnati premi e targhe ai partecipanti.

Il III Trofeo San Benedetto – ricordiamo – è un’importante manifestazione valida anche come campionato provinciale di bolentino a coppia per la provincia di Cosenza.

Lega Navale Italiana sezione di Cetraro, in una nota, ha ringraziato tutti gli organizzatori, i partecipanti, l’assessore  al lavoro del Comune di Cetraro Luciani Gabriella che ha effettuato la premiazione, il consigliere Samuele Losardo per la disponibilità, il presidente della lega Enrico VattimoDamiano Giglio  (giudice di gara) e Papasergio Renato, entrambi della Lega Navale di Cetraro e lo sponsor tecnico Colmic.

Pesca2

Potrebbe interessarti anche...