Press "Enter" to skip to content

Fuscaldo in Fiore 2015, III edizione: 17, 18 e 19 luglio 2015

Last updated on 26 Febbraio 2017

Fuscaldo in Fiore, manifestazione promossa dall’Associazione I BINARI DELLA VITA ONLUS, è giunta quest’anno alla terza edizione. Fuscaldo in Fiore è un concorso floreale fra gli abitanti e villeggianti del paese nell’adornamento di terrazze, balconi, giardini, vetrine e aree urbane. Quest’ultima categoria ha riscosso molto successo fra i fuscaldesi che organizzatisi in gruppi di lavoro composti da giovani, bambini e adulti hanno adornato con l’arte dei fiori una zona pubblica del vasto territorio.

fuscaldo_in_fiore_2015In questa edizione le serate dedicate a questo evento sono tre di cui una vedrà come scenario la magia del centro storico del vicino paesino e le due serate conclusive alla Piazzetta del Pescatore a Fuscaldo Marina.

Venerdì 17 luglio dalle ore 18.30 sarà possibile, per i partecipanti al TREKKING URBANO, visitare con delle guide ad hoc, specializzate nella storia, nell’arte e architettura del centro storico. Un mix tra cultura, storia, amore verso il paese e sapere accompagnerà i visitatori per addentrarsi nello scenario magico che Fuscaldo Centro regala nei suoi portali, palazzi, nella sua pietra e nel suo inimitabile panorama. A conclusione del tour i visitatori potranno degustare delle specialità fuscaldesi racchiuse nell’apericena del contadino e saranno allietati dalla buona e speciale musica di Francesco Gullo.

Nella serata di sabato 18, presso la piazzetta del pescatore a partire dalle ore 21.30 l’Associazione regalerà uno spettacolo così strutturato:

  • Premiazioni dei vincitori al concorso (tre per ogni categoria: vetrine, balconi, esterni, aree pubbliche) e come ogni anno sarà assegnato il Premio della Critica da una giuria composta da giornalisti scelto sui primi 10 (dieci) partecipanti alla votazione Facebook che avranno avuto il maggior numero di voti (Mi Piace);
  • Spettacolo di danza dell’associazione Morema (dance – learning – fitness)
  • Sketch comico a cura dei soci dell’associazione I Binari della Vita;
  • Live Music by Moruga Scorpion

Nella serata di domenica 19 invece a conclusione della manifestazione si potrà assistere al magnifico e coinvolgente spettacolo di musica popolare e napoletana dei NEAPOLIS ORKESTRA.

In entrambe le serate di sabato 18 e domenica 19 sarà, inoltre allestita una fiera Floro-Vivaistica e prodotti tipici.

Ad adornare il percorso fiera nonché il palco che ospiterà i vari spettacoli sarà un addobbo creato ad hoc dai soci de I Binari della Vita molto particolare ispirato ai cinque continenti che sposa come tema la TERRA, tutto realizzato con materiale di riciclo.

Tre serate quindi ricche di tante novità e imperdibili regaleranno un po’ di allegria, cultura e amore per il Paese a chi vorrà prenderne parte.

Speranzosi di registrare un cospicuo numero di presenze come gli anni precedenti si invitano tutti a partecipare e prendere parte a questa manifestazione che mira a far diventare Fuscaldo uno dei comuni fioriti d’Italia.

Comments are closed.