Francesco Occhiuzzi per festeggiare i suoi primi 50 anni, ha deciso di lanciare la nuova edizione di Pasqualino Marajà Italia che rappresenta in effetti la terza edizione della trasmissione più bella della televisione calabrese.
“Pasqualino Marajà Italia”, il format tv lanciato da Francesco Occhiuzzi e Carmine Leone e prodotto dall’ammiraglia delle televisioni in Calabria TELEUROPA NETWORK, si rinnova nella grafica, nella forma e soprattutto nel taglio che assume sempre di più un carattere spiccatamente nazionale.
Il conduttore calabrese si lancia per la terza volta e per tutta la nuova stagione televisiva nella nuova avventura “on the road”. La trasmissione verrà realizzata in alcune delle più belle località italiane. Sobria, elegante, raccontata e non urlata, ogni puntata avrà la sua personalità, ogni volta diversa a seconda del territorio, del luogo, degli ospiti e delle storie raccontate.
Abbiamo visto nella scorsa edizione del programma: Sorrento, Gallipoli, Taormina, Como, Bergamo, Polignano a Mare, Capri ed anche una puntata speciale realizzata a Sotto il Monte, in occasione del cinquantenario della morte di Papa Giovanni XXIII. Per la terza edizione si riparte da Matera, ovvero la città dei “Sassi” che, costituiscono uno dei nuclei abitativi più antichi al mondo. I Sassi sono stati riconosciuti nel 1993 Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, primo sito dell’Italia meridionale a ricevere tale riconoscimento. Una puntata che racconta come si viveva in quei nuclei abitativi e dell’evoluzione di uno dei centri storici più belli del mondo e soprattutto descrive come si presenta oggi Matera alla ribalta internazionale, dal momento che è candidata a capitale europea della cultura 2019.
Una nuova scommessa atta a dimostrare che la televisione di qualità si confeziona anche nelle televisioni locali che, con l’avvento del digitale terrestre, lanciano una sfida ai grandi network nazionali.
D’altronde Francesco Occhiuzzi non è nuovo a queste sfide, lo fece con il suo contenitore domenicale “Una domenica così” che risultò più apprezzato dei contenitori nazionali e questa volta si presenta al cospetto del telespettatore, ormai con l’occhio abituato alla velocità di SKY, con un prodotto nuovo nel montaggio e nelle riprese, sotto l’attenta direzione della regia di Carmine Leone, con un linguaggio asciutto, essenziale e che arriva diritto al cuore.
La squadra di trasmissione guidata da Carmela Formoso (direttore di produzione), si avvale della collaborazione di Fabrizio Avolio (direttore della fotografia), di Roberto Verta (organizzatore di produzione) e di un gruppo di tecnici fra i più qualificati nel settore in Calabria.
Pasqualino Marajà Italia, in onda su TEN (canale 10 del digitale terrestre), si snoderà attraverso un appuntamento in onda ogni giorno, alle ore 14, dal lunedì al sabato nella versione “short” e alla domenica in due appuntamenti “extra” alle 14 e alle 21.
“Pasqualino Marajà Italia” incontrando molti ospiti e personaggi che caratterizzano le città italiane raccoglie un modo diverso di vivere la tv, nel viaggio e nell’imprevisto, nella battuta che porta un sorriso e nell’incontro non programmato, vivendo un racconto di viaggio in maniera seriale e quasi da reality, il tutto calato però in un contesto vero, assolutamente vivo, non preconfezionato, e nella bellezza del territorio e nella forza della gente italiana.
Appuntamento domenica 3 novembre alle ore 14 per la prima puntata che ci offre sempre di più Occhiuzzi, “ragazzo di cinquant’anni” come lui stesso ama definirsi, più talk e meno show!
[Riceviamo e pubblichiamo]