La Fiera di San Benedetto, promossa ed organizzata dall’Amministrazione Comunale, e quest’anno giunta alla sua quinta edizione, ha fatto registrare un discreto numero di presenze. Fortemente voluta, in particolar modo, dal Vice Sindaco Cennamo e dal Consigliere Quercia, durante i sei giorni ha visto l’avvicendarsi di numerosi visitatori presso gli stand allestiti alla Marina e in Paese. Gli spettacoli, organizzati in Piazza San Marco e in Piazza del Popolo, hanno animato le serate sino a tarda notte. Si è potuto assistere: all’esibizione di DJ Mario Cosenza, che ha intrattenuto i più giovani con tanta buona musica; al cabaret di Pino Gigliotti, che ha registrato anche una puntata del suo Permette Signora – programma trasmesso dall’emittente televisiva Ten; allo spettacolo Il Sogno è sempre, con Andrea De Iacovo, speaker di RLB, che ha portato in scena una cover di Baglioni; al Galà dei Talenti Locali, autentica vetrina per giovani artisti cetraresi, condotto da Francesca Lagoteta; e al concerto di Roberta Faccani, ex solista dei Matia Bazar.

Grande importanza ha rivestito anche il fitto programma religioso, con la seguitissima processione sul mare e quella per le vie principali del Paese con la statua del Santo.

Di Denise Grosso

Laureanda in DAMS, indirizzo spettacolo, ha un ottimo bagaglio culturale su tutto ciò che concerne la musica, il teatro, la ripresa, il montaggio televisivo e l’organizzazione di eventi. È stata nell’organizzazione di grandi kermesse di moda come: Moda Movie, Moda Mare, Moda Sotto le stelle. Ha lavorato presso il Centro Audio Visivo dell’Università della Calabria. Si è occupata in passato anche dell’organizzazione della Fiera di San Benedetto Abate.