Dal 10 settembre scorso, nella vicina Diamante, si sono accesi i riflettori sull’ormai consolidato Festival del Peperoncino, evento promosso e organizzato da Enzo Monaco e dall’Accademia del Peperoncino di Diamante.

Festival-del-peperoncinoIl Festival, che quest’anno spegne 22 candeline, alla presenza di Gianni Pellegrino e Nino Frassica – che per l’occasione si è esibito con la sua band al Teatro dei Ruderi di Cirella -, come sempre ha potuto (e può) contare su appuntamenti di intrattenimento consolidati nel tempo che coinvolgono tutti gli angoli della città, come: la mostra mercato del peperoncino, gli appuntamenti con fiera mondiale ad esso dedicato, i convegni e gli incontri con le Officine gastronomiche, la rassegna Strada Teatro e il progetto Moda Movie, che non poteva che portare sul palco abiti tutti sensuali e “piccanti”.

Vi ricordiamo che in questa edizione vi è stato il gemellaggio fra Diamante e Buenos Aires, che ha coinvolto anche il giornalista cetrarese Pasquale Guaglianone e che venerdì alle ore 21:00 – nei tanti appuntamenti previsti all’interno del festival – vi saranno anche Gerardo e Roberto.

Sotto, il programma completo del Festival.

Di Denise Grosso

Laureanda in DAMS, indirizzo spettacolo, ha un ottimo bagaglio culturale su tutto ciò che concerne la musica, il teatro, la ripresa, il montaggio televisivo e l’organizzazione di eventi. È stata nell’organizzazione di grandi kermesse di moda come: Moda Movie, Moda Mare, Moda Sotto le stelle. Ha lavorato presso il Centro Audio Visivo dell’Università della Calabria. Si è occupata in passato anche dell’organizzazione della Fiera di San Benedetto Abate.