Mancano pochi giorni alla seconda edizione del Festival del Cedro, l’ evento artistico, culturale e gastronomico dedicato al frutto sacro degli ebrei e organizzato da CiRNews.it e dalla confetteria Momenti Unici con la collaborazione dell’Associazione di Promozione Sociale e Culturale “Gruppo Delta”.

CopertinaVi ricordiamo che la manifestazione si terrà sul Porto Turistico di Cetraro,  venerdì 7 agosto 2015, a partire dalle ore 19:00. La magnifica darsena turistica accoglierà stand gastronomici con specialità a base di cedro e della gastronomia calabrese, spettacoli artistici, esibizioni per bambini, intrattenimenti musicali e tanto altro. 

Il noto artista Pietro De Seta si esibirà in una suggestiva estemporanea di pittura, realizzando un’opera a tema, il bravissimo Achille Veltri, dell’associazione Art Patachipi, intratterrà i bambini con uno spettacolo di magie e bolle di sapone e la scuola di tango Calabriatango si cimenterà in una session itinerante.

Durante la serata è previsto un incontro-dibattito sulla radici culturali e religiose dell’agrume a cui prenderanno parte esperti e istituzioniIl tutto moderato dalla prof.ssa Loredana Quintieri e dal noto giornalista Pasquale Guaglianone.

Si potranno degustare primi, secondi, pizze, formaggi, piatti tipici, dolci a base di cedro, crespelle e graffe (per l’occasione preparate col cedro), cannoli siciliani, miele, panzerotti e calzoni, estratti di credo e tanto, tanto altro.