Cetraro In Rete • CiRNews.it

L’informazione che mancava

Fallout, il nuovo libro di Salvatore Brusca

- Uncategorized

Lunedì 29 aprile alle ore 18,00 nella sede della Pro Loco sarà presentato il nuovo libro del prof. Salvatore Brusca

Facebook

FALLOUT- Dannati e Redenti nell’era dell’antropocene, questo il titolo.

Interverranno la Prof. Ester Portadibasso, la Prof.ssa Giovanna Renella, la Prof.ssa Giovanna Grambone e la Prof.ssa Monica Candreva, il Prof. Ciro Visca porterà i saluti dell’Associazione e concluderà l’autore.

“Nell’Antropocene, era geologica denominata dal premio Nobel per la chimica P.J. Crutzen, le condizioni ambientali che rendono possibile la vita sono minacciate dall’azione dell’uomo. Sotto i nostri occhi si sta consumando da alcuni decenni una lotta drammatica tra una parte di umanità più consapevole e un’altra parte, invece, insensibile a qualsiasi appello alla responsabilità.

FALLOUT è un dramma incentrato su questo evento epocale, con appelli ai cosiddetti “grandi del pianeta” affinchè si adottino misure atte a limitare il deterioramento dei processi naturali. Si celebrano summit, conferenze, si stringono accordi, ma gran parte dei propositi rimangono sulla carta, mentre gli effetti dell’attività dell’uomo sull’ambiente si manifestano in misura sempre crescente, in una molteplicità di segnali che sconvolgono, già oggi, la vita dell’intera popolazione mondiale: dalle variazioni climatiche, con le conseguenze catastrofiche sull’andamento dei fenomeni meteorologici, all’aumento di patologie riconducibili all’inquinamento dell’aria, dell’acqua e del suolo.”

COMMENTI AL POST
AUTORE DEL POST: Riceviamo e Pubblichiamo




Scroll Up