La Pro Loco Civitas Citrarii, in collaborazione con il Comune di Cetraro, in occasione delle prossime festività natalizie, sarà lieta di proporre due commedie di Eduardo De Filippo.

Eduardo-De-FilippoGiorno 17 dicembre 2013, nel teatro Filippo Lanza, andrà in scena Natale in Casa Cupiello. La commedia – in tre atti – prevista per le ore 21:00, sarà a cura della Compagnia San Benedetto Abate di Castrolibero. La regia sarà affidata ad Aurelia Carbone, con effetti sonori di Valerio Donnici e scenografia di Giancarlo D’Acri e David Sormone.

Successivamente, sempre su iniziativa della stessa Pro Loco e nel medesimo teatro comunale, si terrà Uomo e Galantuomo. Lo spettacolo teatrale – composto da tre atti – verrà affidato alla Compagnia Teatro 2000 di Latronico (Pz). La regia sarà a cura di Egidio Lorito, mentre le scenografie verranno affidate a Bruno Ponzo, Giuseppe Mileo e Gianfranco Giacoia. La spettacolo, previsto per il 29 dicembre prossimo, avrà inizio alle ore 21:00.

I biglietti di entrambe le serate sono reperibili presso Rivendita Tripicchio, sita in Via Luigi De Seta a Cetraro Centro.

locandina-17-dicembre
locandina-29-dicembre

Di Denise Grosso

Laureanda in DAMS, indirizzo spettacolo, ha un ottimo bagaglio culturale su tutto ciò che concerne la musica, il teatro, la ripresa, il montaggio televisivo e l’organizzazione di eventi. È stata nell’organizzazione di grandi kermesse di moda come: Moda Movie, Moda Mare, Moda Sotto le stelle. Ha lavorato presso il Centro Audio Visivo dell’Università della Calabria. Si è occupata in passato anche dell’organizzazione della Fiera di San Benedetto Abate.