Press "Enter" to skip to content

Estate 2011: gli eventi di Cetraro

Un eccelso cartellone degli eventi estivi per Cetraro. L’amministrazione comunale, anche quest’anno propone un cartellone estivo ricco di eventi, variegato e qualitativamente importante. L’1 e il 2 Agosto, sul palco allestito in Piazza del Popolo, si è svolta la seconda edizione del Festival della Danza , che ha riscosso grande successo di pubblico e ha dimostrato di apprezzare a pieno le coreografie realizzate dall’Associazione “Attitude” di Mariassunta Occhiuzzi e dall’Associazione “Dancing Universo” di Belvedere M.mo. Entrambe le serate sono state condotte da Francesco Occhiuzzi. Dal 3 al 5 agosto, si è tenuta la tradizionale Festa in onore della Madonna della…

Last updated on 25 Febbraio 2017

Un eccelso cartellone degli eventi estivi per Cetraro.

L’amministrazione comunale, anche quest’anno propone un cartellone estivo ricco di eventi, variegato e qualitativamente importante. L’1 e il 2 Agosto, sul palco allestito in Piazza del Popolo, si è svolta la seconda edizione del Festival della Danza , che ha riscosso grande successo di pubblico e ha dimostrato di apprezzare a pieno le coreografie realizzate dall’Associazione “Attitude” di Mariassunta Occhiuzzi e dall’Associazione “Dancing Universo” di Belvedere M.mo. Entrambe le serate sono state condotte da Francesco Occhiuzzi.

Dal 3 al 5 agosto, si è tenuta la tradizionale Festa in onore della Madonna della Neve, mentre oggi e domani, 6 e 7 Agosto, nel Borgo San Marco, si svolgerà l’ormai nota ”Sagra del Pesce, che con i suoi stand, i suoi piatti a base di pesce e i vari spettacoli musicali, suscita grande attesa e fa pervenire a Cetraro un gran numero di turisti e non solo, che ogni anno dimostrano di gradirla ampiamente.

All’insegna della tradizione pienamente autoctona, vi sono poi, i “Giochi Rionali”, che si svolgono nella città costiera da diversi anni. Organizzati dalla “Pro-Loco Civitas Citrarii”, prevedono una sfilata storica, la “Donazione di Cetraro all’abazia di Montecassino, da parte della Regina Sikelgaita”, con la partecipazione degli sbandieratori della città di Bisignano, le sagre organizzate dalle varie contrade comunali e il “Torneo dei Rioni”, in cui i contradaioli di Cetraro, si sfidano tra di loro, in diversi giochi, per l’assegnazione della coppa.

Per tutti i coloro che sceglieranno di trascorrere i giorni ferragostani nella città di mare poi, giorno 15, 16 e 17, vi sarà in Piazza San Marco, ”Cetraro Summer Beer”, con musica e animazione.

Giorno 19 Agosto, sul porto turistico, prenderà il via la più attesa kermesse di moda dell’estate, Moda Mare, condotta anch’essa dal brillante Francesco Occhiuzzi e che quest’anno oltre alle grandi firme della moda, vedrà la presenza di Anna Tatangelo, Roberta Morise e i ballerini de ”I Migliori Anni”.

Per un pubblico selezionato e sofisticato, nei giorni 23, 24 e 25 Agosto, nel giardino del “Palazzo Del Trono”, vi sarà il Peperoncino Jazz Festival e il “Cetraro Jazz Festival”, giunto ormai alla sua IV edizione, con la presenza di musicisti di grande rilievo artistico.
Il 26 Agosto, infine, sempre nel Giardino del” Palazzo Del Trono”, verrà rappresentata “La Locandiera”.

Insomma, un cartellone estivo quello di Cetraro, ricco di eventi, per tutti i gusti e per tutte le età.

Tutto da non perdere.

 

 

Comments are closed.