Press "Enter" to skip to content

Emergenza Coronavirus, Aita: “94mila euro al Comune di Cetraro”

EMERGENZA CORONAVIRUS | Informazione ai cittadini - Dal profilo Facebook del Sindaco Angelo Aita

In questi giorni difficili stiamo lavorando alacremente e senza fermarci.Il Centro Operativo Comunale guidato dal Comandante della Polizia Locale Dott.ssa Bruno è in piena attività insieme alla Giunta e agli uffici amministrativi per snellire e agevolare tutte le procedure.

✅ BUONI SPESA – A breve, daremo indicazioni ufficiali su come saranno ripartite le somme inviateci dal Governo e sui criteri da adottare, al fine di sostenere chi è maggiormente in difficoltà. Il compito, come previsto dal decreto, è demandato ai Servizi Sociali del comune e al Sindaco. In questo compito ho scelto di essere coadiuvato dai quattro parroci di questa comunità che, per il ruolo che svolgono,ben conoscono il tessuto sociale. Occorre, in questo momento così particolare, meglio individuare le nuove povertà e i tanti disagi economici, anche momentanei, che questa emergenza sta creando. Le modalità saranno condivise con il consiglio comunale attraverso i capigruppo. Si stanno predisponendo i modelli di domanda per le attività commerciali locali che vogliono aderire alla convenzione e i modelli per la richiesta dei cittadini.

✅ Il Banco Alimentare sarà disponibile per fine settimana. Domani sarà comunicato il numero di telefono del servizio sociale per le eventuali richieste.Cercheremo di dare sollievo, non solo alle 80 famiglie che già usufruiscono del servizio, ma anche alle tante difficoltà che si stanno presentando.

Infine voglio ringraziare tutte le varie associazioni, attività commerciali e non ,insieme a tanti cittadini singoli che si stanno prodigando mettendo in campo lodevoli iniziative solidali.