La rilevante iniziativa politica che si terrà il 27, 28 e 29 marzo a Cetraro sul tema del lavoro, organizzata dai Giovani Democratici Calabresi, costituisce un’occasione importante per mettere a punto le strategie che bisogna seguire per affrontare con strumenti moderni e innovativi la questione cruciale dell’occupazione e del lavoro.
È grande merito dei Giovani Democratici mantenere viva l’attenzione su questa questione di primaria importanza che deve sempre tenere banco nel dibattito politico nazionale e regionale.
È con grande orgoglio che parteciperò all’evento che si svolgerà nella città che ho governato per 10 anni soprattutto oggi che possiamo offrire un contributo in seno al Consiglio Regionale al fianco del Presidente Oliverio che presenzierà i lavori dei GD.
Sono grato a ai ragazzi del PD che, per la seconda volta, hanno scelto Cetraro e il tirreno cosentino come sede dei propri lavori con il coinvolgimento di personalità politiche, istituzionali e culturali di spessore nazionale. Sono certo che dalla tre giorni verranno fuori proposte interessanti su cui è opportuno riflettere per approfondire le problematiche della crescita economica e sociale dell’intera Calabria.
In questa ottica, sono convinto che il governatore della Calabria Mario Oliverio avrà modo di accogliere i preziosi contributi dei tavoli di lavoro, che costituiranno gli assi portanti della manifestazione.
Giuseppe Aieta
Consigliere Regionale PD