Il Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno, PDDott. Domenico Manzione, mercoledì 23 ottobre, alle ore 16:00, sarà a Cetraro – con esattezza a Palazzo Del Trono – per discutere di legalità e sicurezza, due argomenti di fondamentale importanza, in un territorio ad alta densità criminale, dove, molto sovente, le forze dell’ordine svolgono il loro compito con scarsità di mezzi, uomini e strutture. Elementi essenziali per garantire la tutela del cittadino e combattere l’illegalità.

“Con tale iniziativa –  dice  Ernesto Magorno – si intende continuare a lanciare un messaggio di coraggio e di speranza per costruire una società più giusta, attiva e rispettosa delle regole, che deve e vuole liberarsi dell’opprimente presenza della criminalità organizzata, rivendicando con forza la presenza dello Stato e delle Istituzioni per l’affermazione della legalità”.

All’iniziativa, (alla quale saranno presenti i deputati del PD, Ernesto Magorno e Stefania Covello, il Prefetto di Cosenza, Gianfranco Tomao, il Sindaco di Cetraro, Giuseppe Aieta, i  Sindaci e le autorità civili e militari del comprensorio) si farà il punto della situazione, per ciò che concerne le vicende inerenti la nuova Caserma dei Carabinieri, a fronte delle ultime azioni intraprese a livello parlamentare e che dovrebbero consentire all’arma di trasferirsi nei suoi locali – poichè più confacenti ad affrontare con maggiore facilità le problematiche territoriali.

Di Denise Grosso

Laureanda in DAMS, indirizzo spettacolo, ha un ottimo bagaglio culturale su tutto ciò che concerne la musica, il teatro, la ripresa, il montaggio televisivo e l’organizzazione di eventi. È stata nell’organizzazione di grandi kermesse di moda come: Moda Movie, Moda Mare, Moda Sotto le stelle. Ha lavorato presso il Centro Audio Visivo dell’Università della Calabria. Si è occupata in passato anche dell’organizzazione della Fiera di San Benedetto Abate.