• 18 giugno 2018
Redazione,

Demolizione chiesa di San Marco a Cetraro: il video del 2014

La demolizione della chiesa di San Marco a Cetraro Marina (2 ottobre 2014)

Condividi... Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Dopo l’incontro tra l’Amministrazione comunale, il Consiglio Pastorale e il suo parroco Don Loris Sbarra – in cui si è parlato dell’inizio del lavori per la costruzione della nuova chiesa della marina di Cetraro (che dovrebbero partire a giugno) -, abbiamo registrato un’impennata di visite all’articolo di CiR (datato 2 ottobre 2014) che conteneva le foto e i video della demolizione della chiesa di San Marco.

Una tendenza normale sul Web, dove un nuovo aggiornamento “richiama” spesso vecchi post sulla stessa tematica. Ritrovare l’articolo è stato semplice: è bastato – agli utenti “nostalgici” – fare una ricerca tramite il motore interno di CiR o direttamete su Google. Ma alcuni, tuttavia, ci hanno anche scritto in privato. Ecco perché abbiamo deciso di riproporvi l’articolo in questione con un nuovo post: quello che state leggendo ora…

In basso, i video e le foto che pubblicammo circa quattro anni fa… A seguire o cliccando qui, l’articolo. Buona lettura.

***

Demolizione della chiesa di San Marco, Cetraro (CS): foto e video

Redazione, 2 ottobre 2014

Ieri e oggi una folla di curiosi ha assistito alla demolizione della chiesa di San Marco di Cetraro marina (CS), un’operazione rientrante nei piani dell’Amministrazione comunale che, ha fatto sapere tempo fa, ha intenzione di realizzare al posto della chiesa “[…] una propaggine della Piazzetta San Marco con molto verde e giardini”.

DemolizioneChiesaSanMarcoDopo la singolare vicenda delle rondini, che ha fatto posticipare la demolizione della chiesa, i mezzi meccanici hanno buttato giù il campanile, non prima di aver staccato le campane. Tra i presenti, non tutti erano d’accordo alla demolizione. In molti, infatti, criticavano tale scelta, sostenendo che sarebbe stata meglio una ristrutturazione dell’edificio sacro.

Il sindaco Giuseppe Aita, a maggio di quest’anno, tramite il suo profilo Facebook, aveva anche parlato della costruzione di una nuova chiesa, scrivendo: “La nuova Chiesa […] sarà realizzata in autunno quando sarà demolito il capannone Alvi.

A seguire il video e qualche foto della demolizione.

Demolizione della chiesa
Demolizione della chiesa (2)
Demolizione della chiesa (3)
Demolizione della chiesa (4)

Condividi... Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Potrebbero interessarti anche