Il Premio Internazionale Giovanni Losardo arriva alla sua decima edizione. L’appuntamento è fissato per il 2 giugno, alle ore 18.30, presso il Teatro Comunale di Cetraro.

Pino Arlacchi
Pino Arlacchi

L’evento sarà presieduto da Pino Arlacchi, Presidente Onorario del Premio.

Interverranno: Raffaele Losardo, Presidente Onorario del Laboratorio Sperimentale Giovanni Losardo; il Sindaco di Cetraro, Giuseppe Aieta; Gaetano Bencivinni, Presidente del Laboratorio Sperimentale Giovanni Losardo; Domenico Fiordalisi, Procuratore Capo di Lanusei; Maria Francesca Corigliano, Assessore alla Cultura della Provincia di Cosenza; Gerardo Mario Oliverio, Presidente dell’Amministrazione Provinciale di Cosenza; Mario Caligiuri, Assessore alla Cultura della  Regione Calabria; Francesco Sulla, Vice-presidente del consiglio della Regione Calabria.

Raffaele Losardo

La Giuria del Premio sarà composta da Pino Arlacchi, responsabile della sezione Internazionale; Arcangelo Badolati, responsabile della sezione Autori; Filippo Veltri, responsabile della sezione Giornalismo.

Coordinerà, Francesca Villani, responsabile Editoria e Comunicazione del Laboratorio Losardo.

 

Di Denise Grosso

Laureanda in DAMS, indirizzo spettacolo, ha un ottimo bagaglio culturale su tutto ciò che concerne la musica, il teatro, la ripresa, il montaggio televisivo e l’organizzazione di eventi. È stata nell’organizzazione di grandi kermesse di moda come: Moda Movie, Moda Mare, Moda Sotto le stelle. Ha lavorato presso il Centro Audio Visivo dell’Università della Calabria. Si è occupata in passato anche dell’organizzazione della Fiera di San Benedetto Abate.