Il Centro Nazionale Sportivo Libertas di Cosenza, con il patrocinio del Comune di Cetraro, organizza il primo campionato regionale 2017 di danza sportiva.

La due giorni – che si terrà presso il Palazzetto dello sport, a Cetraro – vedrà il susseguirsi in pista di numerose discipline sportive, dal liscio unificato alle danze standard, dalle latino-americane al tango argentino, fino alla danza del ventre.

Giorno 25 si potrà assistere al contest di Hip Hop per Gruppi, coppie, singoli, Crew e Grandi Crew. La giuria sarà formata da Emanuele Battista, Michele Cuomo e Johannes Palmieri.

Al termine delle esibizioni, per ciascun categoria sono previste assegnazioni di borse di studio del 100% e del 50% relative a stage formativi.

Di Denise Grosso

Laureanda in DAMS, indirizzo spettacolo, ha un ottimo bagaglio culturale su tutto ciò che concerne la musica, il teatro, la ripresa, il montaggio televisivo e l’organizzazione di eventi. È stata nell’organizzazione di grandi kermesse di moda come: Moda Movie, Moda Mare, Moda Sotto le stelle. Ha lavorato presso il Centro Audio Visivo dell’Università della Calabria. Si è occupata in passato anche dell’organizzazione della Fiera di San Benedetto Abate.