Cetraro In Rete • CiRNews.it

L’informazione che mancava

Costruiremo un borgo sul porto…

- Politica

Un progetto ambizioso, ma che potrebbe rilanciare il turismo a Cetraro. Un borgo da realizzare sul porto, fatto di negozi, vicoli, alberghi, piazze, impianti sportivi e luoghi di ritrovo. È questo il progetto emerso durante un’interpartitica di maggioranza, promossa dal primo cittadino, Giuseppe Aieta e tenutasi nei giorni scorsi. Il progetto, messo al vaglio delle […]

Facebook

Un progetto ambizioso, ma che potrebbe rilanciare il turismo a Cetraro.

Un borgo da realizzare sul porto, fatto di negozi, vicoli, alberghi, piazze, impianti sportivi e luoghi di ritrovo.

È questo il progetto emerso durante un’interpartitica di maggioranza, promossa dal primo cittadino, Giuseppe Aieta e tenutasi nei giorni scorsi.

Il progetto, messo al vaglio delle forze politiche e dei movimenti civici, è stato illustrato durante l’interpartitica da alcuni progettisti che hanno utilizzato, allo scopo, immagini e disegni.

Le strutture potrebbero essere finanziate nell’ambito dei progetti integrati di sviluppo locale. L’amministrazione comunale dovrebbe partecipare a breve al bando regionale.

La rete di vicoli e negozi dovrebbe estendersi per circa 800 metri.

L’intero progetto rientra nella Legge Cetraro, varata all’unanimità dal consiglio regionale della Calabria in relazione al danno d’immagine subito in seguito alle note vicende dell’ex Nave dei veleni.

 

COMMENTI AL POST
AUTORE DEL POST: Francesco Forestiero




Scroll Up